Max Verstappen ha annunciato che nella stagione 2026 di Formula 1 correrà con il numero 3, abbandonando il 33 che lo ha accompagnato fin dal suo debutto nel 2015. Questa decisione è stata confermata dallo stesso pilota olandese durante un’intervista rilasciata alla televisione olandese Viaplay.
Verstappen ha spiegato le motivazioni dietro questa scelta: “Non sarà il numero 33. Il mio numero preferito è sempre stato il 3, a parte ovviamente il numero 1. Ora possiamo cambiarlo e sarà il 3. Il 33 mi è sempre andato bene, ma preferisco un singolo 3 a due 3. Ho sempre detto che rappresentava una doppia fortuna, ma ho già avuto la mia fortuna in F1”.
Al momento del suo esordio in Formula 1, il numero 3 era già occupato da Daniel Ricciardo, suo compagno di squadra in Red Bull. Con il ritiro di Ricciardo nel 2024, il numero è tornato disponibile, permettendo a Verstappen di adottarlo per la prossima stagione.
Durante l’intervista, Verstappen ha anche scherzato sulla possibilità di scegliere il numero 69, affermando che la sua compagna, Kelly Piquet, non era particolarmente entusiasta di questa idea. “Anche questo è un bel numero, ma ogni volta che lo dico in un’intervista e viene ripreso, Kelly mi guarda come per dire: ‘Ma che assurdità stai dicendo?’. E io le rispondo: ‘Sì, bisogna anche divertirsi ogni tanto'”.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633