Alla vigilia della partita contro il Napoli, il tecnico del Monza, Alessandro Nesta, ha espresso la sua determinazione a “salvare il salvabile” in una stagione che si preannuncia complicata. “Non dobbiamo lasciarci andare. Si può fare anche peggio e non dobbiamo scendere ancora di più”, ha dichiarato Nesta. Nonostante la consapevolezza che la salvezza sia quasi impossibile, il tecnico insiste sull’importanza di mantenere la dignità e di provare a vincere il maggior numero di partite possibile. “Mantenere una dignità importante, si può retrocedere ma con una certa dignità”, ha aggiunto.
La stagione del Monza sembra offrire poche emozioni, ma Nesta è determinato a non mollare. “Non abbiamo nulla da perdere contro una big”, ha detto riferendosi alla partita imminente contro il Napoli. Il tecnico ha sottolineato come, nelle sfide contro le grandi squadre, il Monza non abbia mai sbagliato l’approccio mentale, un aspetto che per lui rappresenta un grande rammarico. “Noi il campionato dobbiamo farlo con squadre più abbordabili e non siamo riusciti a dare quel cambio di marcia”, ha ammesso Nesta.
Nesta ha ribadito l’importanza di mantenere la dignità, anche in una situazione difficile come quella attuale. “Sappiamo che la salvezza è quasi impossibile, che non ci rimane quasi niente. Però abbiamo l’obbligo di provare a vincere più partite possibile”, ha detto. Il tecnico del Monza è consapevole delle difficoltà, ma è determinato a non arrendersi e a lottare fino alla fine. “Si può retrocedere ma con una certa dignità”, ha concluso, sottolineando l’importanza di affrontare ogni partita con il giusto spirito e determinazione.
Ultime Sport | Calcio, Sport
Ultime Sport | Calcio, Sport
Ultime Sport | Calcio, Sport
Ultime Sport | Calcio, Sport
Ultime Sport | Calcio, Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633