Veronique Rabiot accusa il Marsiglia: “Bugie e tradimenti, peggio del PSG”

La madre di Adrien Rabiot critica duramente la gestione del Marsiglia dopo la rissa tra suo figlio e Jonathan Rowe.

Dopo la recente rissa negli spogliatoi tra Adrien Rabiot e Jonathan Rowe, il Marsiglia ha deciso di mettere entrambi i giocatori fuori rosa e sul mercato. Il presidente Pablo Longoria ha definito l’episodio come “un evento di estrema violenza, un qualcosa di inaudito”. Anche l’allenatore Roberto De Zerbi ha sostenuto la decisione, sottolineando l’importanza di mantenere ordine e disciplina all’interno del club. 

La versione di Veronique Rabiot

Veronique Rabiot, madre e agente di Adrien, ha contestato la narrazione del club. In un’intervista a RTL, ha dichiarato: “Cosa significa ‘violenza inaudita’? Non ci sono stati nasi rotti, né labbra spaccate. Nessuno è stato ricoverato in ospedale”. Ha inoltre accusato il presidente Longoria di comportarsi “come un agente” e il direttore sportivo Medhi Benatia di essere “non all’altezza”. Riguardo all’allenatore De Zerbi, ha affermato: “È quello che urla e abbaia sempre nello spogliatoio”. 

Le accuse di pretesto per la cessione

Veronique ha insinuato che l’incidente sia stato utilizzato come pretesto per mettere suo figlio sul mercato, considerando che il contratto di Adrien scade nel 2026. Ha dichiarato: “Tutto un pretesto per metterlo sul mercato a un anno dalla scadenza del contratto”. II club avrebbe deciso di cedere Rabiot e Rowe per preservare l’armonia dello spogliatoio e i valori del club. 

Reazioni del club

Il presidente Longoria ha ribadito la gravità dell’accaduto, affermando che l’episodio ha superato ogni limite accettabile in una squadra di calcio. Il direttore sportivo Benatia ha sottolineato l’importanza di preservare lo spogliatoio e ha espresso delusione per l’atteggiamento di alcuni giocatori. L’allenatore De Zerbi ha difeso le misure disciplinari adottate, evidenziando la necessità di mantenere standard di comportamento adeguati all’interno del club. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il CT Gennaro Gattuso ha diramato la lista dei 27 convocati per le prossime partite di qualificazione ai Mondiali 2026 contro Moldavia e Norvegia, con alcune novità e ritorni importanti.

     | Sport

Nella quarta giornata di Europa League, la Roma ha sconfitto i Rangers 1-0 grazie al gol di Soulé, mentre il Bologna ha pareggiato 0-0 in casa contro il Brann.

     | Sport

Sarà Paolo Vanoli il nuovo allenatore della Fiorentina. Attesa solo la firma. Intanto il club annuncia anche Roberto Goretti come nuovo direttore sportivo.

     | Sport

Inter e Milan hanno ufficialmente acquisito lo stadio San Siro, firmando il rogito per un valore di 197 milioni di euro.

     | Sport

L’ex leggenda del Manchester United rinuncia alla televisione per prendersi cura di Aiden, 20 anni, affetto da autismo severo.