Verona-Napoli, stamane scontri tra tifosi e polizia

Stamattina si sono verificate tensioni tra tifosi del Napoli giunti a Verona per assistere alla partita, tifosi dell'Hellas e forze dell'ordine
Tifosi del Napoli

Stamattina si sono verificate tensioni tra tifosi del Napoli giunti a Verona per assistere alla partita, tifosi dell’Hellas e forze dell’ordine. Gli episodi si sono verificati in alcuni luoghi della città veneta tra la stazione ferroviaria e lo stadio. Secondo quanto riportato dalle agenzie, alcune decine di tifosi partenopei avrebbero “creato disagi” tra la stazione ferroviaria di Porta Nuova e zona Fiera, dove pare gli ultras abbiano lanciato fumogeni. Alcuni di essi sono stati bloccati e portati in Questura per l’identificazione. Sul posto anche la municipale veronese per gestire la viabilità. Intanto intorno alle ore 10 sostenitori del Verona, nei pressi del parcheggio davanti alla Curva Nord dello stadio, sono venuti a contatto con una cinquantina di tifosi del Napoli.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il difensore kosovaro Amir Rrahmani ha riportato una lesione muscolare alla coscia destra durante la partita tra Svizzera e Kosovo. Previsto uno stop di almeno due settimane.

     | Città

Il leggendario veliero a cinque alberi Club Med 2 fa tappa a Napoli durante la crociera ‘La costa tunisina e il Mar Tirreno’.

     | Città

Circa 300 maestre di nidi e scuole dell’infanzia comunali hanno manifestato davanti al Comune di Napoli, contestando l’assunzione di 128 nuovi insegnanti a tempo determinato.

     | Sport

Le partite del Napoli previste per settembre 2025, tra Serie A e Champions League.

     | Città

Dal 4 settembre al 5 ottobre 2025, Napoli ospita la seconda edizione di Vespero Napoletano, un festival dedicato al turismo lento e sostenibile, con eventi gratuiti in luoghi meno noti della città.