Hellas Verona-Napoli 1-2: Osimhen trascina gli azzurri alla vittoria con una doppietta

Gli azzurri si riportano al secondo posto in classifica a -3 dal Milan

Il Napoli resta in scia al Milan battendo l’Hellas Verona grazie alla doppietta di uno straripante Victor Osimhen. Gli azzurri salgono momentaneamente al secondo posto in classifica a -3 dai rossoneri (+2 sull’Inter che ha due partite in meno). 

Al Bentegodi la squadra di Spalletti va in vantaggio al 14′ grazie a un gran gol di testa di Osimhen su cross di Politano dalla destra. L’attaccante nigeriano concede il bis nel secondo tempo appoggiando in rete un assist di Di Lorenzo. Al 77′ Faraoni di testa la riapre, nel finale l’Hellas resta in 10 per il doppio giallo a Ceccherini. Subito dopo il fischio finale rosso anche a Faraoni, per proteste.

IL TABELLINO

VERONA (3-4-2-1): Montipò; Ceccherini, Gunter, Sutalo; Faraoni, Tameze (90′ Casale), Ilic (90′ Hongla), Depaoli (38′ Bessa); Barak (90′ Cancellieri), Caprari; Simeone.
A disp.: Chiesa, Berardi, Bosilj, Coppola, Turra, Praszelik, Terracciano. Allenatore: Tudor.

NAPOLI (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Fabian (90′ Zielinski), Politano (63′ Elmas), Osimhen (90′ Petagna (90’+5′ Ghoulam)), Lozano (63′ Insigne).
A disp.: Idasiak, Marfella, Juan Jesus, Zanoli, Demme, Mertens, Ounas. Allenatore: Spalletti.

Arbitro: Doveri di Roma

Marcatori: 14′ e 71′ Osimhen (N), 77′ Faraoni (V)

Ammonizioni: 69′ Gunter, 70′ e 83′ Ceccherini, 86′ Ilic, 90’+7′ Faraoni (V).

Espulsioni: Ceccherini (V)

Note: Espulso Faraoni dopo il fischio finale di Doveri

ti potrebbe interessare

     | Sport

La Lega Serie A ha comunicato le date e gli orari delle prossime giornate di campionato, inclusi gli incontri Napoli-Roma e Atalanta-Napoli.

     | Sport

Probabili formazioni e ultime novità della 23^ giornata di Serie A.

     | Sport

Domenico Berardi trascina il Sassuolo alla vittoria per 3-1 contro il Pisa, segnando un gol e provocando un’autorete. I neroverdi salgono a 29 punti, mentre il Pisa resta ultimo con 14.

     | Sport

Analisi delle probabili formazioni e delle scelte tattiche di Luciano Spalletti in vista della sfida tra Parma e Juventus.