Verona-Juventus 1-1: Orban risponde a Conceiçao, bianconeri frenati al Bentegodi

La Juventus interrompe la serie di vittorie con un pareggio a Verona: Conceiçao apre le marcature, Orban pareggia su rigore.

La Juventus interrompe la serie di vittorie con un pareggio a Verona: Conceiçao apre le marcature, Orban pareggia su rigore.

Conceiçao sblocca il match, Orban pareggia su rigore

Al 19′, Francisco Conceiçao porta in vantaggio la Juventus con un preciso sinistro rasoterra, segnando il suo primo gol nella seconda avventura in bianconero. Poco prima dell’intervallo, al 44′, il Verona pareggia grazie a un rigore trasformato da Gift Orban, concesso per un fallo di mano di Joao Mario rilevato dal VAR. 

Secondo tempo: gol annullato e occasioni mancate

Nella ripresa, il Verona trova il gol del possibile vantaggio con Suat Serdar, ma la rete viene annullata per fuorigioco dopo consultazione del VAR. La Juventus cerca di reagire inserendo forze fresche come Openda, David, Adzic e Zhegrova, ma senza successo. Il Verona continua a rendersi pericoloso, con Orban che sfiora il palo con un destro a giro al 73′. 

Tudor: “La squadra era stanca”

Al termine della partita, l’allenatore della Juventus, Igor Tudor, ha riconosciuto la stanchezza della squadra: “Sì, la squadra era stanca. Questo è un tipo di calcio diverso e ci è mancata l’energia. Non ho nulla da dire. Anche quelli che sono entrati hanno mostrato voglia, ma non c’era freschezza.” 

Con questo pareggio, la Juventus sale a 10 punti in classifica dopo quattro partite, mentre il Verona ottiene il terzo punto della stagione. Nel prossimo turno, i bianconeri ospiteranno l’Atalanta, mentre il Verona sarà impegnato in trasferta contro la Roma. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

John Elkann, presidente di Exor, ha dichiarato che Luciano Spalletti, nuovo allenatore della Juventus, ha il compito di riportare la squadra alla vittoria.

     | Sport

Dopo la sconfitta contro l’Inter, l’allenatore della Lazio Maurizio Sarri esprime dure critiche nei confronti degli arbitri italiani, suggerendo di ricorrere a direttori di gara stranieri.

     | Sport

Cristian Chivu ha commentato la prestazione della sua squadra e di Lautaro Martinez dopo la vittoria contro la Lazio, sottolineando l’importanza della serenità e del lavoro di gruppo.

     | Sport

L’Inter supera la Lazio 2-0 con le reti di Lautaro e Bonny, tornando in testa alla classifica insieme alla Roma. Ecco le pagelle dei protagonisti.