Ventura: “Mazzarri scelta giusta nonostante alcune incognite tattiche. Garcia ha sbagliato l’approccio con l’ambiente”

Giampiero Ventura, ex tecnico del Napoli e della Nazionale italiana, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli:

“Credo che far tornare Mazzarri rappresenti una scelta condivisibile: Walter conosce l’ambiente e c’è conoscenza reciproca col presidente. E’ una scelta che porta entusiasmo ed è un aspetto che è venuto a mancare nelle ultime settimane. Per lui è una novità oltre che una necessità fare il 4-3-3. Questa squadra giocava a memoria fino a pochi mesi fa ma dal punto di vista delle tematiche di gioco, sui movimenti in campo, si sarà documentato anche perchè non lo aveva mai fatto. Credo abbia visto più volte il Napoli lo scorso anno: non sarà un grande problema proporlo ma allo stesso tempo degli interrogativi restano. Garcia ha sbagliato sul piano dell’approccio: con i giocatori non è scattata mai la scintilla. Dire di non avere interesse per il calcio che il Napoli attuava con Spalletti è stato un errore grande da parte sua”.

ti potrebbe interessare

     | Città

Il nuovo documentario di Gianluca Vitiello esplora le storie di chi, pur non essendo nato a Napoli, ha deciso di viverci, trasformando un coro da stadio in un inno d’amore per la città.

     | Sport

Il Napoli si prepara ad affrontare il Manchester City all’Etihad Stadium per l’esordio in Champions League, con il ritorno di Kevin De Bruyne a Manchester e le dichiarazioni di Antonio Conte sulla sfida.

     | Sport

Il Napoli si prepara all’esordio in Champions League contro il Manchester City, con il ritorno di Kevin De Bruyne all’Etihad Stadium da avversario.

 Ultimissime    | Sport

Il Napoli ha svolto una seduta mattutina al Training Center, con Meret che ha lavorato a parte e Højlund che ha partecipato all’allenamento con la squadra.