Ventura: “Mazzarri scelta giusta nonostante alcune incognite tattiche. Garcia ha sbagliato l’approccio con l’ambiente”

Giampiero Ventura, ex tecnico del Napoli e della Nazionale italiana, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli:

“Credo che far tornare Mazzarri rappresenti una scelta condivisibile: Walter conosce l’ambiente e c’è conoscenza reciproca col presidente. E’ una scelta che porta entusiasmo ed è un aspetto che è venuto a mancare nelle ultime settimane. Per lui è una novità oltre che una necessità fare il 4-3-3. Questa squadra giocava a memoria fino a pochi mesi fa ma dal punto di vista delle tematiche di gioco, sui movimenti in campo, si sarà documentato anche perchè non lo aveva mai fatto. Credo abbia visto più volte il Napoli lo scorso anno: non sarà un grande problema proporlo ma allo stesso tempo degli interrogativi restano. Garcia ha sbagliato sul piano dell’approccio: con i giocatori non è scattata mai la scintilla. Dire di non avere interesse per il calcio che il Napoli attuava con Spalletti è stato un errore grande da parte sua”.

ti potrebbe interessare

     | Città

Nonostante il maltempo, la tradizionale discesa della Befana organizzata dai vigili del fuoco ha animato Piazza del Plebiscito, regalando dolci e sorrisi a migliaia di bambini.

     | Città

La città di Napoli si prepara a festeggiare l’Epifania con una serie di eventi tradizionali e novità in Piazza del Plebiscito.

     | Sport

Gli esami escludono lesioni alla caviglia di Neres, ma il recupero lampo per il big match con l’Inter appare ormai un’impresa quasi impossibile.

     | Sport

David Neres costretto a uscire per infortunio durante Lazio-Napoli. Il club attende l’esito degli esami strumentali per valutare i tempi di recupero. L’attaccante lascia lo stadio in stampelle, mentre Conte spera in notizie positive.