Ventura: “Garcia mi sembra poco tranquillo, partita col Milan sembrava non preparata”

L’allenatore Gianpiero Ventura è intervenuto ai microfoni di Kiss Kiss Napoli a proposito del momento del Napoli
Gian Piero Ventura (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images for Lega Serie B)

L’allenatore Gianpiero Ventura è intervenuto ai microfoni di Kiss Kiss Napoli: “Difficile dire se Garcia attuerà un cambio modulo a Salerno, il tecnico non mi sembra troppo sereno. La reazione della sfida col Milan dimostra la qualità della rosa, ma il primo tempo è stato davvero difficile da interpretare. Sembrava una partita non preparata dal tecnico, il Milan entrava da tutte le parti. La squadra ha dimostrato, invece, di esserci nonostante le difficoltà e il chiacchiericcio che c’era intorno all’ambiente. Potevano persino vincere in dieci uomini nel finale, quindi la squadra sta bene, ma non credo che sia un problema di modulo. Che c’è qualcosa che non va è palese, si vede dall’inizio del campionato. Hanno la stessa squadra dell’anno scorso, manca solo Kim, e hanno vinto solo contro le piccole mentre con squadre di livello è andata in difficoltà. Bisognerebbe fare delle riflessioni su questa squadra, è un insieme di cose, non solo di errori dei singoli o della guida tecnica. Adesso ci saranno tre partite decisamente alla portata degli azzurri, che sulla carta non dovrebbe avere troppi problemi. Ma se dopo queste gare non trovi la continuità e le sensazioni positive che ti servono, allora queste gare non ti aiutano. Perché non devono essere i tre punti a dare serenità, ma quello spirito di gruppo e la serenità che ti devono portare a fare bene anche con Juventus ed Inter dopo”.

ti potrebbe interessare

     | Città

La chiesa di Santa Maria la Nova a Napoli inaugura la mostra “L’arte ritrovata”, esponendo opere d’arte recuperate e restaurate, tra cui dipinti e sculture in marmo, suddivise in tre sezioni tematiche.

     | Città

Il quotidiano britannico The Telegraph denuncia l’eccessiva turistificazione di Napoli, evidenziando le conseguenze negative sull’identità e la vivibilità della città.

 Ultimissime    | Sport

Antonio Conte parla dal Gran Gala del Calcio Aic della lotta scudetto, del valore della pausa settimanale e della vittoria dello scorso anno.

 Ultimissime    | Sport

Le dichiarazioni di Aurelio De Laurentiis al Gran Gala del Calcio Aic tra fiducia nella squadra, riflessioni sul campionato e lodi ai nuovi acquisti.

     | Città

A Napoli, l’ex sede INPS di via Galileo Ferraris è stata trasformata in una moderna residenza universitaria da 500 posti letto, inaugurata alla presenza del sindaco Gaetano Manfredi.