Valentino Rossi riceve il Trofeo Bandini speciale WEC: “Un grande onore”

Valentino Rossi è stato insignito del Trofeo Bandini speciale WEC per il suo impegno nel Mondiale Endurance.

Valentino Rossi ha ricevuto il Trofeo Bandini speciale WEC, un riconoscimento che celebra il suo impegno nel Mondiale Endurance. La cerimonia si è svolta a Brisighella, città natale di Lorenzo Bandini, pilota a cui il trofeo è dedicato.

Un riconoscimento al talento e alla passione

Il Trofeo Bandini, istituito nel 1992 in memoria del pilota Lorenzo Bandini, viene assegnato a figure di spicco del motorsport. Nel 2024, il premio principale è stato conferito a George Russell, pilota della Mercedes F1, durante una cerimonia alla Rocca Veneziana di Brisighella. In quell’occasione, sono stati premiati anche altri professionisti del settore, tra cui l’ingegnere Riccardo Musconi e il giornalista Ted Kravitz.

Valentino Rossi nel WEC: una nuova sfida

Dopo una carriera straordinaria nel MotoGP, Valentino Rossi ha intrapreso una nuova avventura nel Mondiale Endurance (WEC). Nel 2024, ha debuttato nella categoria LMGT3 con il team belga WRT, ottenendo podi a Le Mans e Fuji. Per la stagione 2025, Rossi ha confermato la sua partecipazione al WEC con BMW, affiancato dai compagni Ahmad Al Harthy e Kelvin van der Linde. 

Il Trofeo Bandini speciale WEC: un tributo alla Ferrari

Nel 2024, il Trofeo Bandini ha assegnato un’edizione speciale alla Ferrari per la vittoria alla 24 Ore di Le Mans. Durante la cerimonia, i piloti James Calado e Antonio Giovinazzi hanno espresso la loro soddisfazione per il riconoscimento e l’importanza della gara di casa a Imola.

ti potrebbe interessare

     | Sport

L’Inter scenderà in campo con una maglia dedicata a Valentino Rossi, in occasione del suo 46° compleanno.