Jannik Sinner ha conquistato l’accesso alla semifinale degli US Open 2025 dopo aver superato Lorenzo Musetti con un netto 6-1, 6-4, 6-2. Il numero uno del mondo ha mostrato una forma straordinaria, dominando il match dall’inizio alla fine. “È sempre speciale giocare contro un connazionale, ma in campo siamo avversari”, ha dichiarato Sinner al termine dell’incontro.
Felix Auger-Aliassime ha raggiunto la semifinale battendo Alex de Minaur in quattro set: 4-6, 7-6(7), 7-5, 7-6(4). Il canadese ha messo in mostra un servizio potente, totalizzando 22 ace nel match e 69 nel torneo. Dopo un periodo difficile a causa di un infortunio al ginocchio nel 2023, Auger-Aliassime ha ritrovato la forma, raggiungendo sette semifinali quest’anno e vincendo due tornei ATP 250.
La semifinale tra Sinner e Auger-Aliassime si disputerà sull’Arthur Ashe Stadium nella notte tra venerdì 5 e sabato 6 settembre, con inizio non prima dell’1:00 ora italiana. Il match sarà trasmesso in diretta su SuperTennis TV e Sky Sport, con streaming disponibile su SuperTenniX, Sky Go e NOW.
I precedenti tra i due giocatori vedono Auger-Aliassime in vantaggio per 2-1. Tuttavia, l’ultimo incontro, avvenuto meno di un mese fa a Cincinnati, ha visto Sinner prevalere con un netto 6-0, 6-2.
Nell’altra semifinale, in programma venerdì alle 21:00 ora italiana, si affronteranno Carlos Alcaraz e Novak Djokovic.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633