US Open: Sinner-Auger Aliassime nella notte di venerdì

Jannik Sinner affronterà Felix Auger-Aliassime nella semifinale degli US Open, in programma nella notte tra venerdì e sabato alle 1:00 ora italiana.

Jannik Sinner ha conquistato l’accesso alla semifinale degli US Open 2025 dopo aver superato Lorenzo Musetti con un netto 6-1, 6-4, 6-2. Il numero uno del mondo ha mostrato una forma straordinaria, dominando il match dall’inizio alla fine. “È sempre speciale giocare contro un connazionale, ma in campo siamo avversari”, ha dichiarato Sinner al termine dell’incontro. 

Felix Auger-Aliassime ha raggiunto la semifinale battendo Alex de Minaur in quattro set: 4-6, 7-6(7), 7-5, 7-6(4). Il canadese ha messo in mostra un servizio potente, totalizzando 22 ace nel match e 69 nel torneo. Dopo un periodo difficile a causa di un infortunio al ginocchio nel 2023, Auger-Aliassime ha ritrovato la forma, raggiungendo sette semifinali quest’anno e vincendo due tornei ATP 250. 

La semifinale tra Sinner e Auger-Aliassime si disputerà sull’Arthur Ashe Stadium nella notte tra venerdì 5 e sabato 6 settembre, con inizio non prima dell’1:00 ora italiana. Il match sarà trasmesso in diretta su SuperTennis TV e Sky Sport, con streaming disponibile su SuperTenniX, Sky Go e NOW. 

I precedenti tra i due giocatori vedono Auger-Aliassime in vantaggio per 2-1. Tuttavia, l’ultimo incontro, avvenuto meno di un mese fa a Cincinnati, ha visto Sinner prevalere con un netto 6-0, 6-2. 

Nell’altra semifinale, in programma venerdì alle 21:00 ora italiana, si affronteranno Carlos Alcaraz e Novak Djokovic. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il tennista altoatesino riflette sulla stagione appena conclusa e ringrazia il suo team e i tifosi per il supporto.

     | Sport

L’ascesa di Carlos Alcaraz e Jannik Sinner ha creato un divario economico nel circuito ATP, permettendo alle tenniste di superare i colleghi maschi nei guadagni.

     | Sport

I programmi di inizio 2026 dei top 30 ATP: Alcaraz e Sinner in esibizione a Seul, Musetti al lavoro con il nuovo coach Perlas per avvicinarsi ai vertici.

     | Sport

Il tennista italiano Lorenzo Musetti ha annunciato l’ingresso di José Perlas nel suo team per migliorare la preparazione fisica e avvicinarsi al livello di Jannik Sinner e Carlos Alcaraz.

     | Sport

Rafael Nadal offre la sua visione sulla rivalità tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, sottolineando le differenze nel loro stile di gioco e commentando le critiche rivolte al giovane spagnolo.