Gaël Monfils ha dichiarato in conferenza stampa a New York che il suo obiettivo è prolungare la carriera fino a 40 anni. Il tennista francese, che tra pochi giorni compirà 39 anni, ha parlato dopo la sconfitta al primo turno degli US Open contro il russo Safiullin.
“Il mio obiettivo finale è di prolungare la carriera professionistica fino a 40 anni”, ha detto Monfils. Il francese ha spiegato che sempre più atleti riescono a raggiungere buoni livelli anche a quell’età e che vorrebbe essere uno di loro. “Vorrei essere competitivo come lo ero all’inizio dell’anno”, ha aggiunto durante la conferenza stampa.
Monfils ora guarda al torneo di Chengdu, in Cina, in programma dal 17 al 23 settembre. “Voglio davvero andarci”, ha spiegato il tennista. Monfils ha sottolineato la sua intenzione di mostrare un lato diverso e di cercare di concludere l’anno in modo più efficace rispetto al periodo complicato che sta attraversando.
Dopo la sconfitta agli US Open, Monfils ha ammesso di vivere un momento difficile. Il tennista ha espresso la volontà di reagire e di migliorare le sue prestazioni nei prossimi appuntamenti, puntando a chiudere la stagione in modo migliore rispetto a quanto fatto finora.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633