Sara Errani e Jasmine Paolini hanno conquistato l’accesso alla semifinale del doppio femminile dello US Open, superando la coppia formata dall’americana Asia Muhammad e dall’olandese Demi Schuurs con il punteggio di 6-1, 7-6. Dopo un primo set dominato, le azzurre hanno affrontato un secondo parziale più combattuto, riuscendo comunque a chiudere il match in due set. Paolini ha commentato: “Siamo partite abbastanza bene, poi la partita si è un po’ complicata. Nel tie-break abbiamo cercato di fare il nostro tennis”. Errani ha aggiunto: “Oggi c’era da pensare molto, loro sono tatticamente molto forti”.
Nel tabellone del singolare maschile, Jannik Sinner e Lorenzo Musetti si preparano ad affrontarsi nei quarti di finale, dando vita a un atteso derby italiano. Sinner, numero uno al mondo e campione in carica, ha raggiunto i quarti dopo una netta vittoria su Alexander Bublik con il punteggio di 6-1, 6-1, 6-1. Musetti, decima testa di serie, ha invece superato Jaume Munar, approdando per la prima volta ai quarti di finale di uno Slam sul cemento. Il match tra i due azzurri è previsto come secondo incontro della sessione serale, non prima delle 19:00 locali (1:00 italiane).
La giornata odierna a Flushing Meadows prevede, oltre al derby Sinner-Musetti, altri incontri di rilievo. Nel torneo femminile, Iga Swiatek affronterà Amanda Anisimova, mentre Naomi Osaka se la vedrà con Karolina Muchova. Nel doppio femminile, Errani e Paolini cercheranno di conquistare la loro prima finale a New York. Tutti gli incontri saranno trasmessi in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633