Novak Djokovic ha affrontato un match impegnativo contro lo statunitense Zachary Svajda nel secondo turno degli US Open 2025. Nonostante un inizio difficile, il serbo è riuscito a imporsi con il punteggio di 6-7(5), 6-3, 6-3, 6-1, assicurandosi un posto al terzo turno del torneo.
Il match è iniziato con un primo set equilibrato, in cui Svajda ha mostrato un ottimo livello di gioco, sorprendendo il pubblico e lo stesso Djokovic. Il giovane americano, numero 145 del ranking ATP, ha mantenuto un servizio solido e ha approfittato di alcune incertezze del serbo, portando il set al tie-break. Qui, Svajda ha avuto la meglio, chiudendo il parziale 7-6(5) e mettendo in difficoltà l’ex numero uno del mondo.
Nel secondo set, Djokovic ha iniziato a trovare il suo ritmo, riuscendo a strappare un break nel sesto game e chiudendo il parziale 6-3. Durante questo set, Svajda ha accusato un problema alla gamba sinistra, che ha richiesto l’intervento del fisioterapista. Nonostante l’infortunio, il giovane americano ha continuato a lottare, ma il calo fisico ha influito sulle sue prestazioni. Djokovic ha approfittato della situazione, vincendo anche il terzo set con lo stesso punteggio di 6-3.
Nel quarto e ultimo set, Djokovic ha dominato l’incontro, ottenendo due break consecutivi e chiudendo il parziale 6-1. Nonostante la vittoria, il serbo ha mostrato segni di nervosismo durante il match, rivolgendosi più volte al suo angolo. Al termine dell’incontro, Djokovic ha riconosciuto di non aver giocato al meglio delle sue possibilità e ha sottolineato la necessità di migliorare il proprio livello di gioco nei prossimi turni.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633