US Open: Alcaraz supera Opelka con un nuovo look. Draper e Bellucci avanzano

Carlos Alcaraz debutta agli US Open con una vittoria su Reilly Opelka, sfoggiando un nuovo taglio di capelli. Jack Draper e Mattia Bellucci avanzano al secondo turno.

Carlos Alcaraz ha iniziato il suo cammino agli US Open 2025 con una vittoria su Reilly Opelka, imponendosi con il punteggio di 6-4, 7-5, 6-4. Il match si è svolto sull’Arthur Ashe Stadium, con Alcaraz che ha attirato l’attenzione non solo per la sua performance, ma anche per il suo nuovo taglio di capelli. Il giovane spagnolo ha spiegato che il buzz cut è stato il risultato di un errore del fratello durante un tentativo di taglio casalingo. “Non c’è molto che possa fare ora”, ha commentato Alcaraz con un sorriso, aggiungendo che i suoi capelli ricresceranno rapidamente. 

Jack Draper avanza al secondo turno

Il britannico Jack Draper, testa di serie numero cinque, ha superato l’argentino Federico Agustín Gómez con il punteggio di 6-4, 7-5, 6-7(7), 6-2. Nonostante la perdita del terzo set al tie-break, Draper ha mantenuto la concentrazione e ha chiuso il match in quattro set. Questa vittoria segna il suo ritorno al successo dopo Wimbledon. 

Mattia Bellucci approfitta del ritiro di Shang Juncheng

L’italiano Mattia Bellucci ha avanzato al secondo turno degli US Open grazie al ritiro del cinese Shang Juncheng. Al momento del ritiro, Bellucci era in vantaggio con il punteggio di 7-6, 1-6, 6-3, 3-0. Il prossimo avversario di Bellucci sarà proprio lo spagnolo Carlos Alcaraz.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Un profilo dettagliato di Vit Kopriva, il tennista ceco che affronterà Jannik Sinner al primo turno degli US Open 2025.

     | Sport

Jannik Sinner affronta Vit Kopriva al primo turno degli US Open 2025. Scopriamo chi è il tennista ceco e i suoi legami con l’Italia.

     | Sport

Il programma degli incontri degli atleti italiani agli US Open 2025 per martedì 26 agosto.

     | Sport

La tennista italiana esce di scena al primo turno degli US Open, sconfitta dalla kazaka Yulia Putintseva in due set.

     | Sport

Vit Kopriva si prepara ad affrontare Jannik Sinner al primo turno degli US Open, esprimendo entusiasmo e determinazione per la sfida contro il numero uno del mondo.