Carlos Alcaraz ha iniziato il suo cammino agli US Open 2025 con una vittoria su Reilly Opelka, imponendosi con il punteggio di 6-4, 7-5, 6-4. Il match si è svolto sull’Arthur Ashe Stadium, con Alcaraz che ha attirato l’attenzione non solo per la sua performance, ma anche per il suo nuovo taglio di capelli. Il giovane spagnolo ha spiegato che il buzz cut è stato il risultato di un errore del fratello durante un tentativo di taglio casalingo. “Non c’è molto che possa fare ora”, ha commentato Alcaraz con un sorriso, aggiungendo che i suoi capelli ricresceranno rapidamente.
Il britannico Jack Draper, testa di serie numero cinque, ha superato l’argentino Federico Agustín Gómez con il punteggio di 6-4, 7-5, 6-7(7), 6-2. Nonostante la perdita del terzo set al tie-break, Draper ha mantenuto la concentrazione e ha chiuso il match in quattro set. Questa vittoria segna il suo ritorno al successo dopo Wimbledon.
L’italiano Mattia Bellucci ha avanzato al secondo turno degli US Open grazie al ritiro del cinese Shang Juncheng. Al momento del ritiro, Bellucci era in vantaggio con il punteggio di 7-6, 1-6, 6-3, 3-0. Il prossimo avversario di Bellucci sarà proprio lo spagnolo Carlos Alcaraz.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633