US Open: Alcaraz supera Opelka con un nuovo look. Draper e Bellucci avanzano

Carlos Alcaraz debutta agli US Open con una vittoria su Reilly Opelka, sfoggiando un nuovo taglio di capelli. Jack Draper e Mattia Bellucci avanzano al secondo turno.

Carlos Alcaraz ha iniziato il suo cammino agli US Open 2025 con una vittoria su Reilly Opelka, imponendosi con il punteggio di 6-4, 7-5, 6-4. Il match si è svolto sull’Arthur Ashe Stadium, con Alcaraz che ha attirato l’attenzione non solo per la sua performance, ma anche per il suo nuovo taglio di capelli. Il giovane spagnolo ha spiegato che il buzz cut è stato il risultato di un errore del fratello durante un tentativo di taglio casalingo. “Non c’è molto che possa fare ora”, ha commentato Alcaraz con un sorriso, aggiungendo che i suoi capelli ricresceranno rapidamente. 

Jack Draper avanza al secondo turno

Il britannico Jack Draper, testa di serie numero cinque, ha superato l’argentino Federico Agustín Gómez con il punteggio di 6-4, 7-5, 6-7(7), 6-2. Nonostante la perdita del terzo set al tie-break, Draper ha mantenuto la concentrazione e ha chiuso il match in quattro set. Questa vittoria segna il suo ritorno al successo dopo Wimbledon. 

Mattia Bellucci approfitta del ritiro di Shang Juncheng

L’italiano Mattia Bellucci ha avanzato al secondo turno degli US Open grazie al ritiro del cinese Shang Juncheng. Al momento del ritiro, Bellucci era in vantaggio con il punteggio di 7-6, 1-6, 6-3, 3-0. Il prossimo avversario di Bellucci sarà proprio lo spagnolo Carlos Alcaraz.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il tennista altoatesino riflette sulla stagione appena conclusa e ringrazia il suo team e i tifosi per il supporto.

     | Sport

L’ascesa di Carlos Alcaraz e Jannik Sinner ha creato un divario economico nel circuito ATP, permettendo alle tenniste di superare i colleghi maschi nei guadagni.

     | Sport

I programmi di inizio 2026 dei top 30 ATP: Alcaraz e Sinner in esibizione a Seul, Musetti al lavoro con il nuovo coach Perlas per avvicinarsi ai vertici.

     | Sport

Il tennista italiano Lorenzo Musetti ha annunciato l’ingresso di José Perlas nel suo team per migliorare la preparazione fisica e avvicinarsi al livello di Jannik Sinner e Carlos Alcaraz.

     | Sport

Rafael Nadal offre la sua visione sulla rivalità tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, sottolineando le differenze nel loro stile di gioco e commentando le critiche rivolte al giovane spagnolo.