New York si prepara a vivere una notte di grande tennis con il derby azzurro tra Jannik Sinner e Lorenzo Musetti, valido per i quarti di finale degli US Open 2025. Un appuntamento storico: è infatti la prima volta, nell’era Open, che due italiani si affrontano ai quarti di uno Slam.
Il match è in programma mercoledì 3 settembre, nella sessione serale dell’Arthur Ashe Stadium. Dopo l’incontro femminile tra Naomi Osaka e Karolina Muchova, fissato alle 19 locali (l’1 di notte in Italia), sarà il turno dei due azzurri: la sfida non inizierà prima delle 3:00 italiane tra mercoledì 3 e giovedì 4 settembre.
Sinner, campione in carica e numero uno al mondo, ha superato Alexander Bublik con un netto 3-0 dopo aver battuto nei turni precedenti Kopriva, Popyrin e Shapovalov (quest’ultimo superato in rimonta).
Musetti, invece, ha eliminato Jaume Munar negli ottavi, dopo aver avuto la meglio su Mpetshi Perricard, Goffin e Cobolli.
Sono due i confronti ufficiali tra i due tennisti italiani, entrambi vinti da Sinner. L’ultimo risale ai quarti del Masters 1000 di Montecarlo 2023, quando Jannik si impose in due set.
La sfida sarà trasmessa in chiaro su SuperTennis e in diretta su Sky Sport. Disponibile anche lo streaming su Sky Go, NOW e SuperTenniX.
Un appuntamento imperdibile per il tennis italiano, che comunque vada porterà un suo rappresentante in semifinale a New York.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633