US Open 2025: Sinner e Musetti pronti all’esordio con sfide impegnative

Jannik Sinner e Lorenzo Musetti si preparano per l'US Open 2025 con incontri iniziali che promettono emozioni e sfide significative.

Il sorteggio dell’US Open 2025 ha delineato un percorso impegnativo per i tennisti italiani Jannik Sinner e Lorenzo Musetti. Sinner, numero uno del mondo e campione in carica, esordirà contro il ceco Vit Kopriva, mentre Musetti affronterà il francese Giovanni Mpetshi Perricard.

Il cammino di Jannik Sinner

Jannik Sinner, testa di serie numero uno, inizierà il torneo contro Vit Kopriva, attuale numero 87 del ranking ATP. Non ci sono precedenti tra i due giocatori. In caso di vittoria, Sinner potrebbe incontrare al secondo turno l’australiano Alexei Popyrin o il finlandese Emil Ruusuvuori. Al terzo turno, possibili avversari includono Denis Shapovalov, Marton Fucsovics o Yunchaokete Bu. Negli ottavi di finale, Sinner potrebbe affrontare Aleksandr Bublik, Lorenzo Sonego o Tommy Paul. Un eventuale quarto di finale potrebbe vederlo opposto a Jack Draper, Lorenzo Musetti o Flavio Cobolli. In semifinale, le teste di serie più alte nel suo percorso sono Alexander Zverev, Andrey Rublev, Alex De Minaur e Karen Khachanov. In finale, Sinner potrebbe trovarsi di fronte a Carlos Alcaraz, Novak Djokovic, Taylor Fritz o Ben Shelton. 

Lorenzo Musetti e gli altri italiani in gara

Lorenzo Musetti, testa di serie numero 10, debutterà contro il francese Giovanni Mpetshi Perricard. In caso di successo, potrebbe affrontare al secondo turno il vincente tra un qualificato e un lucky loser. Al terzo turno, possibili avversari includono Jack Draper o Flavio Cobolli. Negli ottavi di finale, Musetti potrebbe incontrare Jack Draper, mentre un eventuale quarto di finale potrebbe vederlo opposto a Jannik Sinner. 

Flavio Cobolli, testa di serie numero 24, che affronterà un qualificato o un lucky loser al primo turno. Luciano Darderi, testa di serie numero 32, sfiderà l’australiano Rinky Hijikata. Lorenzo Sonego esordirà contro il wild card australiano Tristan Schoolkate. Matteo Arnaldi affronterà Francisco Cerundolo, testa di serie numero 19. Mattia Bellucci giocherà contro Juncheng Shang, mentre Luca Nardi sfiderà Tomas Machac, testa di serie numero 21. 

Possibili incroci

Il tabellone prevede potenziali quarti di finale tra Sinner e Draper, Zverev e De Minaur, Djokovic e Fritz, e Shelton contro Alcaraz. In particolare, Sinner potrebbe affrontare Draper nei quarti e Zverev in semifinale. Carlos Alcaraz, testa di serie numero due, esordirà contro l’americano Reilly Opelka e potrebbe incontrare Novak Djokovic in semifinale. 

Il torneo si svolgerà dal 24 agosto al 7 settembre 2025, con un montepremi totale di 90 milioni di dollari, il più alto nella storia del tennis. I campioni del singolare maschile e femminile riceveranno ciascuno 5 milioni di dollari. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il tennista altoatesino riflette sulla stagione appena conclusa e ringrazia il suo team e i tifosi per il supporto.

     | Sport

L’ascesa di Carlos Alcaraz e Jannik Sinner ha creato un divario economico nel circuito ATP, permettendo alle tenniste di superare i colleghi maschi nei guadagni.

     | Sport

I programmi di inizio 2026 dei top 30 ATP: Alcaraz e Sinner in esibizione a Seul, Musetti al lavoro con il nuovo coach Perlas per avvicinarsi ai vertici.

     | Sport

Il tennista italiano Lorenzo Musetti ha annunciato l’ingresso di José Perlas nel suo team per migliorare la preparazione fisica e avvicinarsi al livello di Jannik Sinner e Carlos Alcaraz.

     | Sport

Rafael Nadal offre la sua visione sulla rivalità tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, sottolineando le differenze nel loro stile di gioco e commentando le critiche rivolte al giovane spagnolo.