Seconda vittoria consecutiva per l’Italia Under-21 nelle qualificazioni agli Europei di categoria. La squadra di Silvio Baldini ha battuto 1-0 la Macedonia del Nord a Skopje, nonostante l’inferiorità numerica per oltre un’ora di gioco.
L’espulsione di Moruzzi al 25’ non ha cambiato l’inerzia della gara. Il gol decisivo è arrivato al 34’ con Luca Marianucci, bravo a sfruttare una punizione laterale.
Nella ripresa l’Italia ha gestito il vantaggio, senza concedere occasioni significative agli avversari. Con questo successo, gli azzurrini salgono a 6 punti nel girone E, raggiungendo la Polonia in vetta alla classifica. Prossimi impegni decisivi contro polacchi e svedesi.
Al termine della partita, il commissario tecnico Baldini ha elogiato la prestazione dei suoi giocatori: “Queste sono vittorie che fanno maturare. Giocare in dieci per oltre un’ora e riuscire a portare a casa i tre punti dimostra il carattere e la determinazione di questo gruppo”. Baldini ha sottolineato l’importanza di questa vittoria nel percorso di crescita della squadra, evidenziando come le difficoltà affrontate possano rafforzare lo spirito di squadra e la resilienza dei giovani calciatori.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633