Un ex arbitro inglese accusa Guardiola: “Mi fa piacere vedere che le sue astuzie non hanno funzionato”

L’ex arbitro inglese Graham Scott accusa Pep Guardiola di esercitare pressioni sugli arbitri, criticando il suo atteggiamento e sostenendo che le sue strategie di protesta non abbiano portato i risultati sperati.

Pep Guardiola finisce ancora una volta al centro delle critiche per il suo atteggiamento nei confronti degli arbitri. A puntare il dito questa volta è l’ex arbitro inglese Graham Scott, che in un articolo pubblicato su The Telegraph ha raccontato la sua esperienza diretta con il tecnico catalano, sottolineando il modo in cui Guardiola esercita pressione sugli ufficiali di gara sia durante che dopo le partite.

Scott, 58 anni, ricorda un episodio avvenuto quando era quarto uomo in un match tra il City e il Brighton. “Si avvicinò alle mie spalle e sentii il suo corpo contro il mio, prima che le sue braccia mi sollevassero da terra. Il cuore mi batteva forte e mi sussurrò all’orecchio… No, non è l’inizio di una storia d’amore, ma esattamente quello che ho vissuto il giorno in cui Guardiola ha deciso di portare il nostro rapporto a un altro livello”, racconta Scott, tra ironia e sorpresa.

L’ex arbitro sottolinea come le pressioni del tecnico possano apparire eccessive: “La decisione di Guardiola di confrontarsi con l’arbitro alla fine di una partita fa sembrare un grande allenatore insignificante. Non sempre riesce a essere gentile, neppure nelle vittorie. Mi fa piacere vedere che tutte le sue astuzie non hanno funzionato”.

Scott cita anche l’episodio più recente contro il Wolverhampton, in cui Guardiola si sarebbe mostrato furioso, sostenendo che il Manchester City avrebbe vinto nonostante gli arbitri. “Il suo atteggiamento da vittima non regge se analizziamo i dati: prima di quella partita, ci sono state quattro revisioni VAR nei match del City e tre sono state a favore della sua squadra”, evidenzia l’ex arbitro.

Le dichiarazioni di Scott si inseriscono in un dibattito più ampio sull’influenza dei grandi allenatori sul gioco e sulle decisioni arbitrali, un tema che continua a suscitare discussioni in Premier League e oltre.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il Manchester City crolla in Norvegia contro il Bodo Glimt e Haaland, dopo il 3-1 in Champions League, si assume le responsabilità definendo la sconfitta «vergognosa».

     | Sport

Manchester City in difficoltà dopo il pari con il Chelsea. Si fermano anche Ruben Dias e Gvardiol: il tecnico pensa ai giovani del vivaio.

     | Sport

Il tecnico del Manchester City, Pep Guardiola, ha avvisato i suoi giocatori che chi tornerà dalle vacanze natalizie in sovrappeso non scenderà in campo. Erling Haaland ha risposto pubblicando una foto del suo peso su Instagram, rassicurando tutti sul suo stato di forma.

     | Sport

Pep Guardiola interviene sul tema Palestina e difende la partita benefica tra Catalogna e Palestina, sottolineando l’importanza dell’evento e criticando l’inazione della comunità internazionale.

 Nessun Posizionamento    | Calcio, Sport