Ulivieri: “Si gioca troppo! A rischio sia la salute dei calciatori che la qualità dello spettacolo”

Il presidente dell'Assoallenatori Renzo Ulivieri è intervenuto ai microfoni di Kiss Kiss Napoli dove ha parlato del Napoli e della Serie A
Renzo Ulivieri, allenatore

Il presidente dell’Assoallenatori Renzo Ulivieri è intervenuto ai microfoni di Kiss Kiss Napoli: “Il Napoli si deve ritrovare, probabilmente è un discorso lungo il dopo scudetto. Perché l’appagamento o il sentirsi sicuri può fare qualche scherzo, l’anno scorso invece c’era sempre la cattiveria e l’attenzione giusta. Però finalmente qualche risultato sta tornando, e questo può ridare morale e sicurezza a questa squadra. Raspadori è un calciatore che deve ancora definirsi, ma dipende dal sistema di gioco dove lo inquadri. Non è uno che attacca la profondità, ma uno che lega il gioco ma anche del lavoro giusto da parte delle ali. Per me può fare anche la seconda punta, ma può lavorare da “dieci” soltanto se lo metti in condizione. Quest’anno in Serie A gare molto agguerrite, e se non sei fisicamente a posto tutti possono perdere contro tutti. Tra Assoallenatori e Assocalciatori stiamo portando all’attenzione il fatto che si giochi troppo, che può portare problemi di salute ai calciatori ma soprattutto abbassare la qualità dello spettacolo”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Massimiliano Allegri espulso nel finale di Milan-Bologna per proteste dopo l’annullamento di un rigore, con la consueta reazione di togliersi la giacca.

     | Sport

Il Sassuolo conquista i primi tre punti della stagione battendo la Lazio 1-0 grazie al gol di Fadera al 70′.

     | Sport

L’Atalanta inaugura la stagione con una convincente vittoria per 4-1 contro il Lecce, grazie a una doppietta di De Ketelaere e ai gol di Scalvini e Zalewski.

     | Sport

Il Torino di Marco Baroni conquista una vittoria di prestigio contro la Roma grazie a una prodezza di Giovanni Simeone. La squadra di Gasperini subisce la prima sconfitta stagionale in una partita combattuta e ricca di emozioni.

     | Sport

Il Torino espugna l’Olimpico con un gol di Simeone, infliggendo alla Roma di Gasperini la prima sconfitta stagionale.