Ulivieri: “Italiano perfetto per il Napoli”

Renzo Ulivieri è intervenuto ai microfoni di Kiss Kiss Napoli dove ha parlato del futuro della panchina del Napoli
COMO, ITALY – FEBRUARY 21: Renzo Ulivieri Coach of Pontedera Calcio Femminile and President of Italian association of coaches on February 21, 2021 in Como, Italy. (Photo by Sara Cavallini/Getty Images)

Renzo Ulivieri è intervenuto ai microfoni di Kiss Kiss Napoli. Nel corso della puntata odierna di “Radiogoal”, l’attuale presidente dell’Assoallenatori, ha parlato di Vincenzo Italiano accostato più volte alla panchina del Napoli: “Se il Napoli non cambia calciatori e con la stessa squadra pronta a dominare di nuovo, prenderei un tecnico fotocopia di Spalletti. Bisogna cambiare il meno possibile senza sfasciare il lavoro del tuo predecessore. Non bisogna entrare nel cuore di un uomo, ormai già un tecnico lo ha fatto. Chi arriverà dovrà solo continuare ad esprimere un buon calcio. Non posso dire cosa farà Italiano ma non puoi rinunciare al Napoli. Il tecnico della Fiorentina rappresenta però il prototipo tipo di buon sostituto di Spalletti. L’ex Spezia gioca un calcio propositivo. Mi piace. Nunziata? Con l’Under-20 sta facendo un ottimo lavoro ai mondiali, speriamo che la finale porti fortuna agli azzurri contro l’Uruguay”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il documentario AG4IN, dedicato al quarto scudetto del Napoli, sarà trasmesso su Sky e NOW subito dopo la partita Napoli-Atalanta. Ecco tutti i dettagli sulla programmazione e sulla copertura della Serie A 2025/2026.

     | Città

Lo spettacolo “Regine Sorelle”, scritto e diretto da Mirko Di Martino e interpretato da Titti Nuzzolese, sarà in scena al Teatro TRAM di Napoli dal 21 al 30 novembre 2025.

     | Sport

Antonio Conte è tornato a guidare il Napoli dopo la pausa, senza confronti o discorsi particolari con il gruppo. Ecco i dettagli della giornata e le motivazioni dietro l’assenza di un confronto immediato con la squadra.

 Ultimissime    | Sport

Antonio Conte rientra a Castel Volturno dopo il permesso concordato con il club. La squadra ha lavorato agli ordini del vice Stellini in attesa del tecnico, tra assenze per infortunio e nazionali impegnati.

     | Città

Gabriele Russo porta in scena ‘Finale di partita’ di Samuel Beckett al Teatro Bellini di Napoli, offrendo una rilettura che fonde l’assurdo con una dimensione più concreta e reale.