Ulivieri: “Italiano perfetto per il Napoli”

Renzo Ulivieri è intervenuto ai microfoni di Kiss Kiss Napoli dove ha parlato del futuro della panchina del Napoli
COMO, ITALY – FEBRUARY 21: Renzo Ulivieri Coach of Pontedera Calcio Femminile and President of Italian association of coaches on February 21, 2021 in Como, Italy. (Photo by Sara Cavallini/Getty Images)

Renzo Ulivieri è intervenuto ai microfoni di Kiss Kiss Napoli. Nel corso della puntata odierna di “Radiogoal”, l’attuale presidente dell’Assoallenatori, ha parlato di Vincenzo Italiano accostato più volte alla panchina del Napoli: “Se il Napoli non cambia calciatori e con la stessa squadra pronta a dominare di nuovo, prenderei un tecnico fotocopia di Spalletti. Bisogna cambiare il meno possibile senza sfasciare il lavoro del tuo predecessore. Non bisogna entrare nel cuore di un uomo, ormai già un tecnico lo ha fatto. Chi arriverà dovrà solo continuare ad esprimere un buon calcio. Non posso dire cosa farà Italiano ma non puoi rinunciare al Napoli. Il tecnico della Fiorentina rappresenta però il prototipo tipo di buon sostituto di Spalletti. L’ex Spezia gioca un calcio propositivo. Mi piace. Nunziata? Con l’Under-20 sta facendo un ottimo lavoro ai mondiali, speriamo che la finale porti fortuna agli azzurri contro l’Uruguay”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il Cagliari affronta il Napoli negli ottavi di Coppa Italia con una formazione rimaneggiata. Il tecnico Pisacane parla delle assenze, delle scelte di formazione e del momento della squadra.

     | Sport

La 109ª edizione del Giro d’Italia farà tappa a Napoli il 14 maggio 2026, con un percorso che attraverserà l’area flegrea, celebrando anche l’America’s Cup.

     | Sport

Billy Gilmour ha informato i tifosi sul buon esito dell’operazione per la pubalgia. Il centrocampista ha condiviso un messaggio sui social, raccontando il suo percorso e la voglia di tornare presto in campo.

     | Città

La chiesa di Santa Maria la Nova a Napoli inaugura la mostra “L’arte ritrovata”, esponendo opere d’arte recuperate e restaurate, tra cui dipinti e sculture in marmo, suddivise in tre sezioni tematiche.

     | Città

Il quotidiano britannico The Telegraph denuncia l’eccessiva turistificazione di Napoli, evidenziando le conseguenze negative sull’identità e la vivibilità della città.