Ulivieri: “Garcia? Chi va al Napoli deve sapere che c’è uno come De Laurentiis”

Renzo Ulivieri, presidente dell’Assoallenatori, ha rilasciato un’intervista a Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli:

Renzo Ulivieri, allenatore

“L’allenatore che va al Napoli deve sapere chi è De Laurentiis e deve mettere in preventivo che certe situazioni possano capitare. L’allenatore dev’essere sempre riflessivo, anche nei momenti di grandissima difficoltà. Sono momento in cui non c’è da usare la forza, ma bisogna saper parlare fuori e dentro. Non sono momenti semplici, ma gli allenatori bravi si vedono nella gestione dei momenti di difficoltà. Un allenatore si valuta dopo quattro sconfitte, si capisce se sa gestire le sconfitte e i momenti difficili che nell’arco di un campionato capitano. L’Italia di Spalletti? Anche ieri, sconfitti, abbiamo visto una squadra che ha giocato, specialmente nel primo tempo. L’Italia ha messo in difficoltà una grande squadra come l’Inghilterra che poi è venuta fuori nel tempo prendendo il sopravvento. Spalletti ha fatto delle scelte giuste ed in più si vede la sua mano”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Aurelio De Laurentiis annuncia la firma dell’opzione per il terreno che ospiterà il nuovo centro sportivo del Napoli, mantenendo la promessa fatta nei mesi scorsi. Il progetto prevede numerosi campi da calcio e strutture dedicate alle giovanili e alla logistica.

     | Sport

Il presidente De Laurentiis e il direttore sportivo Manna hanno assistito all’allenamento del Napoli a Castel di Sangro, accolti dagli applausi dei tifosi. La squadra ha svolto una doppia seduta, con esercitazioni tattiche e una festa serale in piazza.

     | Sport

Il presidente riceve la cittadinanza onoraria dal comune ischitano per i suoi meriti sportivi e la promozione del territorio.

     | Sport

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha ricevuto un caloroso benvenuto dai tifosi durante il ritiro precampionato a Dimaro Folgarida.