UFFICIALE – Udinese, Cioffi è il nuovo allenatore: il comunicato

Gabriele Cioffi (allenatore) e Walter Sabatini (dirigente sportivo)

Gabriele Cioffi torna sulla panchina dell’Udinese dopo l’esonero di Sottil. “Udinese Calcio è lieta di annunciare la nomina di Gabriele Cioffi come nuovo allenatore della prima squadra – si legge nel comunicato del club friulano -. Ha siglato un contratto che lo legherà al club fino al 30 giugno 2024 con un’opzione per un’ulteriore stagione sportiva”. “Per mister Cioffi si tratta di un ritorno sulla panchina bianconera dopo l’esperienza della stagione 2021/2022 in cui, alla guida della squadra, ottenne 31 punti in 22 partite – prosegue la nota -. Con lui, integrano lo staff tecnico l’allenatore in seconda Cristiano Bacci e il match analyst Andrea Aliboni”. “Da parte di tutto il club il più caloroso bentornato a mister Cioffi e gli auguri di buon lavoro”, conclude l’annuncio ufficiale dell’Udinese.

ti potrebbe interessare

     | Sport

L’attaccante spagnolo racconta il lungo calvario dopo l’infortunio al ginocchio e l’infezione alla cartilagine, sottolineando il supporto dell’Udinese e la sua determinazione a non mollare.

     | Sport

Nicolò Zaniolo si confessa: chiede scusa alla Roma, chiarisce il rapporto con Gasperini e punta a convincere Gattuso.

     | Sport

Udinese e Cagliari pareggiano 1-1 nell’anticipo della sesta giornata di Serie A. Borrelli porta avanti i sardi, Kabasele pareggia. Diverse occasioni sprecate dai friulani.

     | Sport

Fabio Grosso commenta gli episodi arbitrali durante Sassuolo-Udinese, soffermandosi sulle decisioni sui rigori e sugli episodi chiave della partita.

     | Sport

L’Udinese batte il Palermo 2-1 al Bluenergy Stadium, grazie ai gol di Zaniolo e Miller, e si qualifica agli ottavi di finale di Coppa Italia, dove affronterà la Juventus.