UFFICIALE – Supercoppa Italiana, cambia la formula: ci saranno le final four

Cambia la formula della Supercoppa Italiana: si giocheranno le final four tra le prime due del campionato e le due finaliste di Coppa Italia

L’Assemblea odierna della Lega Serie A ha confermato il nuovo format della prossima Supercoppa Italiana: ci saranno quattro partecipanti che si contenderanno il trofeo, ovvero la vincitrice del campionato, la seconda classificata e le due finaliste di Coppa Italia. Il format potrà essere cambiato nelle successive tre edizioni che si svolgeranno in Arabia Saudita: il trofeo, infatti, è stato assegnato al paese saudita per quattro edizioni nei prossimi sei anni. La notizia è ufficiale, ratificata dall’Assemblea tenutasi oggi.

Supercoppa Italiana


Con il Napoli che ha praticamente già più di metà scudetto già cucito sul petto gli azzurri prenderanno parte quasi sicuramente alla prima final four di Supercoppa Italiana, ma chi saranno le altre tre? Come detto spetterà alla seconda in Serie A e alle due finaliste di Coppa Italia, ma se una delle finaliste arriverà seconda in campionato, come per esempio l’Inter, o la Juventus se le dovessero essere restituiti i 15 punti di penalizzazione, allora sarà la terza classificata in Serie A a partecipare, con l’altra semifinale del trofeo nazionale che vedrà impegnate la Fiorentina e la Cremonese.

ti potrebbe interessare

     | Sport

La Juventus Women trionfa in Supercoppa Italiana battendo la Roma 2-1 grazie a un gol di tacco di Cristiana Girelli all’85’.

     | Sport

Il Napoli prolunga l’esposizione della Supercoppa Italiana nel suo store di Piazza San Domenico. Ecco tutte le informazioni utili per i tifosi che vogliono vedere il trofeo da vicino.

     | Sport

Durante una diretta su Radio KissKiss, Giovanni D’Avino ha condiviso i suoi ricordi legati alla vittoria della Supercoppa italiana del Napoli, raccontando emozioni personali e sottolineando l’importanza di onorare ogni trofeo.

     | Sport

Il trofeo della Supercoppa Italiana sarà visibile nello store ufficiale del Napoli dal 26 dicembre al 4 gennaio. Tutti i dettagli su orari e modalità di esposizione.

     | Sport

La finale di Supercoppa Italiana 2025 tra Napoli e Bologna registra il peggior dato di ascolti televisivi degli ultimi 15 anni, ma Mediaset si dichiara comunque soddisfatta.