UFFICIALE – Osimhen salta la Coppa d’Africa. La Nigeria lo esclude dai convocati

Al suo posto ci sarà Henry Onyekuru

Dopo lunghi e ripetuti tira e molla mediatici, ora c’è l’ufficialità: Victor Osimhen non parteciperà alla Coppa d’Africa, in programma in Camerun dal 9 gennaio al 6 febbraio. L’attaccante del Napoli è stato escluso dalla lista definitiva dei convocati della Nigeria. La decisione sarebbe stata presa dallo stesso calciatore in accordo con la Federazione. Al suo posto ci sarà Henry Onyekuru.

Fatale la positività al Covid del centravanti azzurro scoperta nella giornata di ieri (Osimhen era già stato positivo nel gennaio 2021). Il giocatore, attualmente in isolamento in Nigeria, una volta negativizzato tornerà in Italia per sottoporsi alle verifiche sulle sue condizioni fisiche, dopo la frattura allo zigomo rimediata il 21 novembre nella partita contro l’Inter.

ti potrebbe interessare

     | Sport

La finale di Coppa d’Africa tra Senegal e Marocco si è conclusa tra proteste, abbandono del campo e pesanti sanzioni disciplinari per giocatori, allenatori e federazioni.

     | Sport

La CAF ha condannato il comportamento inaccettabile visto nella finale di Coppa d’Africa tra Marocco e Senegal e ha annunciato un’indagine per valutare eventuali sanzioni dopo il caos in campo e sugli spalti.

     | Sport

Dopo il caos in finale di Coppa d’Africa, Pape Thiaw chiede scusa ma riaccende la polemica sul ritiro dal campo, mentre emerge il ruolo decisivo di Sadio Mané nel riportare il Senegal a giocare.

     | Sport

Brahim Díaz passa dalla possibile gloria al finale più amaro della Coppa d’Africa 2026, fallendo il rigore decisivo in finale contro il Senegal e chiudendo il torneo da capocannoniere tra rimpianti e lacrime.

     | Sport

Finale Coppa d’Africa: oggi Senegal-Marocco a Rabat, diretta tv e streaming gratuiti su Sportitalia.