UFFICIALE – Lega Serie A, Lorenzo Casini è il nuovo presidente

Dopo tre precedenti fumate nere, Casini ha ottenuto 11 voti (il quorum richiesto) su 20, con 8 schede bianche

Lorenzo Casini è stato eletto Presidente della Lega Serie A durante l’Assemblea odierna. Questo l’esito della votazione svoltasi oggi, alla presenza di tutte le 20 Società, nella sede di via Rosellini.

“Abbiamo raggiunto l’importante obiettivo di eleggere il nuovo Presidente – ha commentato il Vicepresidente Luca Percassi. – Auguro al Prof. Lorenzo Casini di poter svolgere al meglio il suo lavoro, ci aspettano sfide decisive per il nostro calcio nei prossimi mesi”.

Nel corso della riunione il Vicepresidente Luca Percassi ha relazionato i presenti sull’incontro avvenuto ieri con le componenti federali sul tema delle Licenze nazionali.

Infine, i Club si ritroveranno lunedì prossimo per proseguire, insieme al Commissario ad Acta Gennaro Terracciano, il lavoro in merito all’adeguamento dello Statuto della Lega Serie A ai Principi Informatori federali.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, è stato sanzionato con una giornata di squalifica e una multa di 10.000 euro per comportamenti irrispettosi nei confronti degli ufficiali di gara.

     | Sport

Dopo il pareggio tra Como e Genoa, Nico Paz e Mërgim Vojvoda hanno condiviso emozioni e retroscena. L’attaccante argentino ha svelato la sua ammirazione per Messi, mentre Vojvoda ha parlato del suo ruolo da senatore in squadra. Ecco le loro parole.

     | Sport

Como e Genoa si dividono la posta in una partita ricca di emozioni e colpi di scena. Il vantaggio di Nico Paz viene annullato nel recupero dal gol di Ekuban, regalando un punto a testa nella terza giornata di Serie A.

     | Sport

La Cremonese strappa un punto al Bentegodi grazie alle parate decisive di Audero e all’esordio in Serie A di Jamie Vardy.

     | Sport

All’Allianz Stadium debutto europeo per i bianconeri di Tudor contro i gialloneri di Kovac.