UFFICIALE – Italia, i convocati di Mancini: 5 quelli del Napoli

Il Ct Roberto Mancini, che con l’Inghilterra raggiungerà Valcareggi e Vicini per numero di panchine in Azzurro (54, Lippi e Prandelli sono a 56), ha convocato 29 calciatori, che si raduneranno domenica 18 settembre al Centro Tecnico Federale di Coverciano

Portieri: Gianluigi Donnarumma (Paris Saint Germain), Alex Meret (Napoli), Ivan Provedel (Lazio), Guglielmo Vicario (Empoli);
Difensori: Francesco Acerbi (Inter), Alessandro Bastoni (Inter), Leonardo Bonucci (Juventus), Giovanni Di Lorenzo (Napoli), Federico Dimarco (Inter), Emerson Palmieri (West Ham), Federico Gatti (Juventus), Luiz Felipe (Betis Siviglia), Pasquale Mazzocchi (Salernitana), Rafael Toloi (Atalanta);

Alessio Zerbin, attaccante dell’Italia


Centrocampisti: Nicolò Barella (Inter), Bryan Cristante (Roma), Jorginho (Chelsea), Lorenzo Pellegrini (Roma), Tommaso Pobega (Milan), Sandro Tonali (Milan), Marco Verratti (Paris Saint Germain);
Attaccanti: Matteo Cancellieri (Lazio), Wilfried Gnonto (Leeds), Vincenzo Grifo (Friburgo), Ciro Immobile (Lazio), Matteo Politano (Napoli), Giacomo Raspadori (Napoli), Gianluca Scamacca (West Ham), Alessio Zerbin (Napoli).

ti potrebbe interessare

 Primo Piano    | Musica, Spettacolo

Biagio Antonacci torna stasera a Pompei per le ultime tre date dell’Unplugged 2026. Il rapporto con Napoli, l’omaggio a Pino Daniele e il legame con Gigi D’Alessio.

 Primo Piano    | Cronaca

La stazione Quattro Giornate della Linea 1 ospita la mostra permanente dedicata alla Napoli della guerra e all’insurrezione del 1943.

 Primo Piano    | Calcio, Sport

Francesco Caputo analizza la pressione su Lorenzo Lucca: il peso dell’investimento e le grandi aspettative del Napoli possono diventare uno stimolo.

 Ultime Sport    | Calcio, Sport

Eljif Elmas torna a parlare del Napoli e svela a Flashscore un retroscena su Antonio Conte: «Se fosse rimasto, sarei ancora lì». Il macedone racconta anche la sua ultima stagione in azzurro.

 Primo Piano    | Intrattenimento

Nonna Anna è stata protagonista di un momento emozionante in diretta a Kiss Kiss Napoli per la Giornata dei Nonni: la telefonata di Manganiello, il messaggio del nipote Daniele e il ricordo dei familiari che non ci sono più.