SSC Napoli, caso ammutinamento: la decisione del Collegio Arbitrale

Il Collegio Arbitrale da ragione al Napoli: Elseid Hysaj condannato a pagare una sanzione pari a 40 mila euro.

5 novembre 2019: un giorno spartiacque nella storia recente del calcio Napoli. Gli azzurri allenati da Carlo Ancelotti pareggiano 1-1 al San Paolo contro il Salisburgo. La società decide per il ritiro immediato, ma la squadra si rifiuta. Ecco che scoppio il caso ammutinamento. E’ di oggi la prima sentenza ufficiale del Collegio Arbitrale che da ragione alla società azzurra.

Il comunicato del Napoli

SSC Napoli Spa comunica che, in data odierna, è stato pubblicato il primo lodo arbitrale relativo alle proposte di multa riguardanti i componenti della Prima Squadra nella stagione sportiva 2019-2020, per i fatti successivi alla partita di UEFA Champions League Napoli – Salisburgo del 5 novembre 2019.

Con tale provvedimento, il Collegio Arbitrale previsto dall’Accordo Collettivo LNPA/AIC/FIGC ha disposto, nei confronti del calciatore Elseid Hysaj, la sanzione della multa di € 40.000,00, riconoscendo, così, la legittimità del ritiro disposto dal club e la conseguente violazione contrattuale da parte del calciatore che non rispettò la direttiva impartita dal Club. All’Avv. Mattia Grassani, che ha brillantemente difeso la società partenopea, vanno i più sinceri ringraziamenti.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Antonio Conte sottolinea l’importanza di mantenere umiltà e compattezza, elogiando l’Inter per la vittoria contro il Barcellona.

     | Sport

Il ritorno di Ezequiel Lavezzi a Napoli ha suscitato grande emozione tra i tifosi e nella città partenopea.

     | Città

Analisi delle pensioni a Napoli: importi medi, squilibri occupazionali e cause demografiche.

     | Sport

Massimo Crippa elogia Antonio Conte e il suo impatto sul Napoli, sottolineando la solidità e la compattezza della squadra sotto la sua guida.