UFFICIALE – All’Olimpico cori razzisti a Osimhen: supplemento d’indagine dalla Procura FIGC

Nel corso di Roma-Napoli dagli spalti dell’Olimpico sono partiti alcuni cori razzisti contro Victor Osimhen. Per ora nessuna sanzione, ma ci sarà un supplemento d’indagine da parte della Procura FIGC, come reso noto dal Giudice Sportivo nel suo comunicato:

“Il Giudice sportivo, in relazione al coro discriminatorio di matrice razziale nei confronti del calciatore Victor Osimhen (Soc. Napoli) dispone, a cura della Procura Federale, un supplemento di accertamento istruttorio che specifichi nel dettaglio la durata e la dimensione del coro stesso, confermando che il coro non si è ripetuto successivamente agli annunci effettuati, nonché in ordine alla collaborazione della Società Roma per l’individuazione dei responsabili, acquisiti se del caso elementi dai responsabili dell’Ordine pubblico”.

ti potrebbe interessare

 Ultimissime    | Sport

Analisi delle probabili formazioni e delle scelte tattiche di Gasperini per la sfida tra Roma e Napoli.

 Ultimissime    | Sport

Tutte le informazioni su orario, formazioni e trasmissione televisiva del big match della 13ª giornata di Serie A tra Roma e Napoli.

     | Sport

In vista del big match Roma-Napoli, previsto per domenica 30 novembre 2025 alle 20:45 allo Stadio Olimpico, le autorità hanno predisposto misure di sicurezza straordinarie per gestire l’afflusso di circa 15.000 tifosi partenopei, nonostante il divieto di trasferta per i residenti in Campania.

     | Sport

La Figc presenta l’iniziativa ‘Ad Alta Voce’ per sensibilizzare sulla salute mentale, coinvolgendo atleti delle Nazionali e pazienti dell’Ospedale Bambino Gesù.

     | Sport

La Federazione Italiana Giuoco Calcio annuncia il sostegno a iniziative Uefa per aiutare i bambini coinvolti nel conflitto a Gaza, in vista della partita Italia-Israele.