Uefa, Christillin: “CR7 troppo innamorato di se stesso, doveva congedarsi con maggiore cortesia”

Evelina Christillin (membro aggiuntivo della UEFA nel Consiglio della FIFA): “Nel 2015 la partenza della Juve fu ancora peggiore, ma l’esperienza di Allegri mi fa stare tranquilla rispetto al futuro in campionato della Juventus. Vedere i bianconeri ad un solo punto mi fa effetto. Ieri Infantino che era allo stadio a vedere Svizzera-Italia ed ha ricevuto la notizia della sospensione di Brasile-Argentina. Ipotizzo la sconfitta a tavolino dei verdeoro. Non ci sono finestre per recuperare la sfida. C’erano accordi internazionali che sono stati disattesi. Ronaldo doveva lasciare la Juve con più graditudine ed eleganza. Ha trattato la città di Torino e la Juventus come se fosse stato tradito, occorreva più cortesia. Era un idolo ma non un pezzo di cuore tra gli juventini era troppo innamorato di se stesso, un grande individualista”

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha incontrato il CEO dell’Al-Nassr José Semedo a Riyadh, posando con la maglia di Cristiano Ronaldo. L’immagine ha scatenato i commenti sui social alla vigilia della Supercoppa tra Napoli e Bologna.

     | Sport

Sam Beukema si ferma per un trauma al piede durante l’allenamento del Napoli. Il difensore olandese potrebbe saltare la finale di Supercoppa contro il Bologna. Ecco la situazione degli infortuni in casa Napoli.

     | Sport

Dopo la vittoria della Juventus contro la Roma per 2-1, i giocatori Conceiçao e Bremer hanno parlato ai microfoni di DAZN, rassicurando i tifosi sulle loro condizioni fisiche e commentando la prestazione della squadra.

     | Sport

La Juventus batte la Roma 2-1 all’Allianz Stadium, riducendo il distacco dal quarto posto a un solo punto.

     | Sport

Le probabili formazioni e le informazioni su come seguire in diretta il match tra Juventus e Roma, in programma sabato 20 dicembre 2025 alle 20:45 all’Allianz Stadium.