Udinese-Pisa 2-2: pareggio spettacolare al Bluenergy Stadium

Partita ricca di emozioni tra Udinese e Pisa, con un pareggio che lascia rammarico per entrambe le squadre.

Al Bluenergy Stadium di Udine, Udinese e Pisa hanno dato vita a una partita ricca di emozioni, conclusasi con un pareggio per 2-2. I toscani sono passati in vantaggio con Tramoni, ma i friulani hanno ribaltato il risultato con Kabasele e Davis su rigore. Nella ripresa, il Pisa ha trovato il pareggio definitivo con Meister.

Primo tempo: botta e risposta tra Tramoni e Kabasele

La partita si è aperta con un’occasione per l’Udinese: Ekkelenkamp ha tentato la conclusione dalla distanza, senza però trovare lo specchio della porta. Al 13′, il Pisa ha sbloccato il risultato con Tramoni, che, servito da Aebischer, ha realizzato un tiro preciso all’incrocio dei pali. La reazione dell’Udinese non si è fatta attendere: al 19′, Kabasele ha pareggiato con un colpo di testa su calcio d’angolo. I friulani hanno continuato a spingere e, al 40′, hanno ottenuto un calcio di rigore per un fallo di Leris su Ekkelenkamp. Dal dischetto, Davis ha trasformato con freddezza, portando l’Udinese in vantaggio.

Secondo tempo: il Pisa trova il pari con Meister

Nella ripresa, il Pisa ha mostrato maggiore aggressività. Al 67′, Meister ha approfittato di una respinta corta di Okoye su colpo di testa di Piccinini, insaccando il gol del pareggio. Poco dopo, lo stesso Meister ha sfiorato il vantaggio colpendo il palo con una potente conclusione. L’Udinese ha cercato di reagire, ma il Pisa ha continuato a rendersi pericoloso, con Touré che ha visto la sua conclusione respinta dalla difesa friulana. 

Finale al cardiopalma: occasioni sprecate da entrambe le parti

Nel finale, l’Udinese ha avuto due occasioni clamorose per vincere la partita. Prima, Atta ha colpito il palo dopo una grande giocata di Solet. Subito dopo, Davis ha avuto l’opportunità di segnare da due passi, ma ha calciato alto sopra la traversa. Il Pisa ha resistito nei minuti di recupero, portando a casa un punto prezioso. Con questo risultato, l’Udinese sale a 26 punti, mentre il Pisa raggiunge quota 13, agganciando Fiorentina e Hellas Verona all’ultimo posto in classifica. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Analisi delle dichiarazioni post-partita di mister Runjaic e del difensore Zanoli dopo la sconfitta dell’Udinese contro il Como.

     | Sport

Le parole di Kosta Runjaic alla vigilia della sfida tra Como e Udinese, tra analisi degli avversari, situazione della rosa e scelte di formazione.

     | Sport

Analisi delle prestazioni dei giocatori nel match tra Pisa e Juventus, conclusosi 0-2.

     | Sport

Analisi delle prestazioni dei giocatori di Cagliari e Pisa nel pareggio per 2-2 all’Unipol Domus.

     | Sport

Le parole di Gilardino alla vigilia di Cagliari-Pisa, tra l’importanza della gara, la voglia di riscatto e le scelte obbligate per le assenze.