Udinese-Napoli 0-4, Spalletti: “Segnali di crescita”

Luciano Spalletti, allenatore del Napoli, in conferenza stampa: “E’ stata una vittoria che conferisce segnali di crescita. Mi aspettavo questa prestazione, la squadra sta acquisendo consapevolezza, siamo sempre più convinti della nostra capacità e della nostra qualità. Quello che stiamo dimostrando è la forza di squadra, le vortù individuali valgono solo se dietro c’è un gruppo e un gioco di insieme. Se l’atteggiamento del collettivo esalta i singoli allora si raggiunge il massimo. All’inizio non siamo riusciti subito a frenare il loro palleggio, poi però abbiamo preso campo e dimostrato autorevolezza. Abbiamo gestito palla e siamo stati bravi a colpire. Dopo è diventato tutto più facile. Il nostro riferimento non deve esser la classifica al momento e neppure il cammino degli avvresari. Noi dobbiamo alimentarci del calore e della passione che ci sa dare l’ambiente di Napoli. Quello che conta non è il momento ma riuscire a dare continuità nel lungo periodo. Parliamo di stasera ed evidenziamo la crescita di mentalità della squadra. Poi sarà importante avere seguito sia nell’atteggiamento che nei risultati”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Rasmus Hojlund pronto a riprendere il posto da titolare nel Napoli dopo l’infortunio. L’attaccante danese sarà al centro dell’attacco contro il Como, con la squadra che nelle sue assenze ha visto andare a segno solo i centrocampisti.

     | Città

La città di Napoli ha reso omaggio al sassofonista James Senese con una cerimonia funebre nel suo quartiere natale, Miano, alla presenza di numerosi amici e colleghi musicisti.

     | Sport

Un video emozionante realizzato dagli ex compagni di Diego Armando Maradona sarà proiettato allo Stadio Maradona prima della partita Napoli-Como, in occasione del 65º compleanno del campione argentino.

     | Sport

Kevin De Bruyne è stato sottoposto a un intervento chirurgico al bicipite femorale destro ad Anversa. Il fisioterapista Lieven Maesschalck ha parlato di un’operazione riuscita. Il centrocampista del Napoli aveva riportato una lesione durante la partita contro l’Inter.