Udinese-Genoa 1-2: Malinovskyi e Norton-Cuffy regalano la vittoria ai rossoblù

Il Genoa espugna il Bluenergy Stadium con le reti di Malinovskyi e Norton-Cuffy, nonostante il gol di Piotrowski per l'Udinese.

Il Genoa ha conquistato una preziosa vittoria in trasferta contro l’Udinese, imponendosi per 2-1 al Bluenergy Stadium. Le reti decisive sono state messe a segno da Malinovskyi e Norton-Cuffy, mentre per i padroni di casa ha segnato Piotrowski.

Formazioni iniziali e scelte tattiche

L’Udinese, guidata da Kosta Runjaic, è scesa in campo con un modulo 3-5-2: Okoye tra i pali; difesa a tre composta da Bertola, Kabasele e Solet; a centrocampo Zanoli e Zemura sulle fasce, con Karlstrom, Ekkelenkamp e Piotrowski al centro; in attacco la coppia Zaniolo-Davis. 

Il Genoa di Daniele De Rossi ha risposto con lo stesso modulo: Leali in porta; linea difensiva formata da Marcandalli, Otoa e Vasquez; centrocampo con Norton-Cuffy e Martin sulle corsie esterne, Masini, Malinovskyi e Thorsby al centro; coppia d’attacco composta da Vitinha e Colombo. 

La partita

La partita è iniziata con un ritmo sostenuto da entrambe le squadre. Al 9′ minuto, l’Udinese ha trovato la rete con Davis, ma il gol è stato annullato per posizione di fuorigioco. Poco dopo, al 12′, Zemura ha accusato un problema muscolare ed è stato costretto a lasciare il campo, obbligando Runjaic a effettuare una sostituzione anticipata. 

Il Genoa ha sbloccato il risultato al 25′ con un preciso tiro di Malinovskyi dalla distanza, che ha sorpreso Okoye. L’Udinese ha reagito e al 40′ ha pareggiato con Piotrowski, bravo a sfruttare un cross di Zanoli e a battere Leali con un colpo di testa.

Nella ripresa, entrambe le squadre hanno cercato il gol del vantaggio. Al 70′, il Genoa ha trovato la rete decisiva con Norton-Cuffy, che ha finalizzato un’azione corale dei rossoblù, superando la difesa friulana e insaccando alle spalle di Okoye.

ti potrebbe interessare

 Ultimissime    | Calcio, Sport

     | Sport

La Fiorentina rende omaggio al presidente Commisso nella prima partita dopo la sua scomparsa, tra iniziative in campo, messaggi della Curva Fiesole e la presenza della famiglia.

     | Sport

Le parole di Cesc Fabregas dopo il successo del Como contro il Torino: fiducia nel gruppo, attenzione al percorso e alla crescita dei giovani.