Tudor elogia Vlahovic ma resta cauto sul futuro: “Vediamo cosa succede”

Il tecnico della Juventus Igor Tudor commenta la vittoria contro il Parma, soffermandosi sulla prestazione della squadra e sul futuro di Dusan Vlahovic, senza sbilanciarsi sulle prossime mosse di mercato.

La Juventus parte con il piede giusto in campionato. All’Allianz Stadium i bianconeri superano 2-0 il Parma nella prima giornata di Serie A 2025/26, mostrando solidità e pazienza contro un avversario chiuso e ben organizzato. A decidere la sfida, tra gli altri, un gol di Dusan Vlahovic, al centro delle voci di mercato ma protagonista in campo.

Al termine della partita, il tecnico Igor Tudor ha commentato così ai microfoni di DAZN:

“Contento di Vlahovic, ma ultima parola alla dirigenza”

Il futuro del bomber serbo resta in bilico, ma l’allenatore croato ha sottolineato la professionalità del suo numero 9:
“Vlahovic è concentrato, è un giocatore della Juve e fa quello che deve fare, ha svolto un mese di preparazione perfetta. Poi vediamo questa settimana cosa succede. Sono contento, sta facendo bene, è applicato. Ha fatto un goal bellissimo. Non so cosa succederà, accetto tutto, l’ultima parola è della dirigenza. Mi tengo Vlahovic o prendo Kolo Muani? Non do titoloni…”.

“Pazienti e bravi a non subire”

Soddisfatto anche della prestazione complessiva della squadra:
“Di questa gara mi prendo tutto, era difficilissima come sapevamo, ma non pensavamo che il Parma fosse così chiuso. Non era facile trovare spazi, è ben organizzata, ma all’intervallo ho detto di mantenere la pazienza perché avremmo fatto goal. Siamo stati bravi poi a non subire”.

“La qualità viene fuori”

Tudor ha voluto rimarcare l’importanza del debutto positivo:
“Era importante partire bene, anche vedendo gli altri risultati non era scontato. Queste prime partite non sono mai facili, ci sono incognite anche legate alla condizione fisica non al massimo. Il Parma era organizzato come ai vecchi tempi, con un catenaccio interessante e aveva doti sui calci piazzati. Bremer ha salvato quasi come un goal, poi la qualità è venuta fuori anche con i cambi”.

Focus su David

Un elogio finale anche per il nuovo acquisto Jonathan David, subentrato nella ripresa:
“Dentro l’area si muove alla grande, è una dote rara, pensa ed è concentrato”.

Con i primi tre punti messi in cascina, la Juventus guarda già alla prossima sfida: il 31 agosto sarà di scena a Marassi contro il Genoa.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Dopo soli cinque mesi dal suo arrivo, João Mário potrebbe lasciare la Juventus. Il club bianconero valuta alternative per la fascia destra.

     | Sport

La Juventus guarda al mercato di gennaio: Spalletti chiede un regista per rinforzare il centrocampo e dare alternative a Locatelli, con diversi nomi già sul tavolo della dirigenza.

     | Sport

Il terzino portoghese Joao Cancelo potrebbe lasciare l’Al-Hilal a causa di tensioni con l’allenatore Simone Inzaghi. Inter e Juventus hanno mostrato interesse per un suo possibile ritorno in Serie A, ma l’elevato ingaggio rappresenta un ostacolo significativo.

     | Sport

Massimo Mauro sostiene che l’Inter sia la favorita per lo scudetto e che l’acquisto di Bremer possa trasformare la Juventus.

     | Sport

La Juventus ha rifiutato l’offerta del Genoa per il ritorno di Mattia Perin, costringendo il club rossoblù a valutare alternative per la porta.