Tudor dopo Juve-Inter: “Forse sarebbe stato più giusto il pareggio”

Il tecnico della Juventus Igor Tudor commenta la vittoria nel Derby d'Italia contro l'Inter, mostrando onestà e analizzando le scelte tattiche decisive.

La Juventus ha vinto un Derby d’Italia ricco di emozioni contro l’Inter, terminato 4-3. Al termine della partita, il tecnico bianconero Igor Tudor ha commentato la prestazione della sua squadra, mostrando grande onestà e analizzando le scelte che hanno portato al successo.

L’onestà di Tudor dopo una partita folle

Intervistato subito dopo il fischio finale, Igor Tudor non nasconde la sua felicità per la vittoria, ma ammette anche che il risultato sarebbe potuto essere diverso. “C’è tanta felicità. È stata una partita pazzesca, strana. Alla fine c’è tanta felicità perché è arrivara una vittoria contro una grande squadra con dei giocatori di grandissimo livello. Non era facile, però bravi. E’ la terza partita, ne mancano altre 35”, ha dichiarato Tudor. Poi, con grande onestà, aggiunge: “Forse sarebbe stato più giusto il pareggio”. Le sue parole sottolineano quanto la partita sia stata combattuta e incerta fino all’ultimo minuto, con entrambe le squadre che hanno avuto occasioni per vincere. Tudor riconosce i meriti degli avversari e non si lascia andare a facili trionfalismi, mostrando rispetto per l’Inter e per la qualità della partita.

La scelta vincente di Adzic e il lavoro sul giovane

Uno dei momenti chiave della partita è stata la decisione di inserire Adzic, autore del gol decisivo. Tudor spiega come è nata questa scelta: “Lavoriamo su di lui perché crediamo davvero sia un giocatore forte. Ha qualità enormi e abbiamo visto tutta la settimana che stava bene. Deve prendere questo gol come stimolo, come motivazione per continuare a lavorare ancora di più”. Tudor sottolinea il percorso di crescita del giovane e la fiducia che lo staff tecnico ripone in lui. La scelta di inserirlo in un momento così delicato della partita si è rivelata vincente, premiando il lavoro svolto nei mesi precedenti.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Dopo la vittoria spettacolare contro l’Inter, Vasilije Adzic e Kenan Yildiz raccontano le loro emozioni e le ambizioni della Juventus per la stagione in corso.

     | Sport

Un finale mozzafiato all’Allianz Stadium: Adzic segna da 30 metri al 91′ e regala alla Juventus una vittoria per 4-3 sull’Inter, in una partita ricca di emozioni e colpi di scena.

 Ultimissime    | Calcio, Sport

 Ultimissime    | Calcio, Sport