Alla vigilia della sfida tra Como e Juventus, in programma domenica 19 ottobre alle 12:30 per la settima giornata di Serie A 2025/26, Igor Tudor ha parlato in conferenza stampa, analizzando il momento della squadra e le condizioni dei suoi giocatori.
L’allenatore bianconero ha aperto l’incontro con i giornalisti parlando della preparazione al match:
«Abbiamo lavorato bene, avevamo bisogno di recuperare. I giocatori impegnati con le Nazionali sono rientrati a scaglioni e abbiamo fatto due allenamenti insieme per preparare la gara di domani. Sarà una partita difficile, abbiamo grande rispetto per l’avversario ma vogliamo fare la nostra prestazione».
Tudor ha poi sottolineato l’importanza di mantenere un’identità di squadra, pur dovendo gestire variabili e imprevisti:
«L’identità della squadra ci deve essere, ma nel calcio ci sono sempre problematiche che ti costringono a cambiare, in modo positivo o negativo. Io passo le giornate a pensare a come posso aiutare i miei giocatori a rendere meglio».
L’allenatore ha fornito anche aggiornamenti sulle condizioni di alcuni elementi della rosa:
«Zhegrova non sta bene, domani non sarà convocato. Da lunedì invece Miretti tornerà con il gruppo».
Tudor ha speso parole di elogio per Kenan Yildiz, protagonista di un ottimo inizio di stagione:
«Yildiz ha sempre giocato in zona centrale, ha questa libertà di trovare i suoi spazi e di muoversi dove si sente più a suo agio. È cresciuto tantissimo».
Infine, un commento sul dibattito che circonda sempre la Juventus:
«È normale che si parli tanto della Juve, fa parte del bello del calcio. Ognuno ha la sua idea, ma l’allenatore conosce meglio di tutti i propri giocatori».
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633