Tropico nella nuova “Ubriachi di Vita”

Da venerdì 8 dicembre sarà disponibile per la rotazione radiofonica Ubriachi di Vita, il nuovo singolo di Tropico.

TROPICO

UBRIACHI DI VITA

Il nuovo singolo in radio da

venerdì 8 dicembre

Il 9 dicembre da Bari parte il tour con una serie di sold out già annunciati a Napoli, Roma e Bologna.

Da venerdì 8 dicembre sarà disponibile per la rotazione radiofonica Ubriachi di Vita, il nuovo singolo di Tropico – uno dei talenti più originali e cristallini della canzone contemporanea – tratto dall’album Chiamami quando la magia finisce, pubblicato lo scorso settembre da Numero Uno / Sony Music.

Il singolo, che sarà accompagnato da un videoclip in uscita venerdì 8 dicembre, è una ballad dalle aperture quasi epiche che si integra perfettamente nello stile unico e caratteristico del progetto, contribuendo ad arricchirne le molteplici sfaccettature.

Il 2023 è un anno fondamentale per Tropico che con Chiamami quando la magia finisce spinge l’asticella della sperimentazione ancora più in là e colpisce per la scrittura dove affianca l’italiano a quella in lingua napoletana e dimostrando ancora una volta la sua grande capacità di arrivare a tutti. L’album che vede la partecipazione di alcuni degli artisti più apprezzati e stimati da Tropico, tra sinergie di lunga data, in particolare quella con Cesare Cremonini, a cui lo lega un lungo sodalizio artistico o con la penna arguta e poetica di Franco126 o con talenti come Mahmood e Madame che qui canta in dialetto solo voce e chitarra classica, una piccola perla ipnotica volutamente spoglia che si ispira agli standard della canzone napoletana o la raffinata collega Joan Thiele e poi ancora Raiz. Ad anticiparne l’uscita sono stati i singoli Chiamami quando la magia finisce, seguito da Che Mme Lassat’ a fa e Fantasie feat. Cesare Cremonini, annunciando contestualmente un tour a dicembre che lo porterà in tutta Italia.

CHIAMAMI QUANDO LA MAGIA FINISCE | TRACKLIST

  1. PICCOLO BUIO
  2. FANTASIE feat. CESARE CREMONINI
  3. UBRIACHI DI VITA
  4. ZONA NORD feat. FRANCO126
  5. CHE MME’ LASSAT’ A FA
  6. NUN CE STA POESIA
  7. TELEVISIONE feat. MAHMOOD
  8. GOTHA
  9. E COSE CA FANN SUNNA’
  10. CHIAMAMI QUANDO LA MAGIA FINISCE
  11. FIORE feat. JOAN THIELE
  12. M’ARRICORDO E TE feat. RAIZ
  13. E’ IMPORTANTE AVERE UNA VISIONE
  14. ANEMA E NOTTE
  15. ANEMA E NOTTE feat. MADAME

Dopo il grande riscontro di pubblico e critica ricevuto sull’album è il momento di vederlo nella dimensione live, parte infatti il 9 dicembre il suo tour invernale (prodotto da Ufficio K, Suonivisioni, Garage Days) con sei appuntamenti live tra cui l’attesa data nella sua città: il Palapartenope di Napoli già andato in sold out.
Qui le prevendite con gli ultimissimi biglietti disponibili per gli appuntamenti a Bari e Milano: https://linktr.ee/tropico_tour

 9/12 – BARI @ Demodè

13/12 – ROMA  @ Largo Venue sold out

14/12 – ROMA  @ Largo Venue sold out

16/12 – BOLOGNA @ Estragon sold out

17/12 – MILANO @ Fabrique

23/12 – NAPOLI @ Palapartenope sold out

ti potrebbe interessare

 Nessun Posizionamento    | Musica

Venerdì 8 Dicembre esce in radio il nuovo singolo di Renato Zero, “La Ferita”, in contemporanea con l’album “Autoritratto (Tattica)”.

 Nessun Posizionamento    | Musica

“Che so’ pe’ tte” è un’anteprima di grande classe e spessore, in cui c’è tutta la veracità di un’artista cresciuta nella sua città.