Trombetti: “Mario Rui non sa marcare, Natan è elementare. De Laurentiis ha fatto tre errori”

Guido Trombetti, rettore emerito della Federico II, ha rilasciato un’intervista a Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli:

Mario Rui, difensore del Napoli

“La gara col Milan era da vincere assolutamente e lo sapevano tutti, i giocatori ed il tecnico. Non si riesce a comprendere un’assenza di motivazioni che ha prodotto un primo tempo così squallido. Oggi il Napoli è fuori dalla lotta scudetto e deve sudare per entrare nelle prime quattro perchè Atalanta e Fiorentina sono belle squadre. Milan, Inter e Juve non le considero. Questo è quello che oggi razionalmente si evince dall’accaduto. Tutti noi abbiamo temuto l’imbarcata, chiunque abbia visto la partita ha giudicato quel primo tempo apocalittico. Mario Rui non sa marcare, Natan è un giocatore elementare ed il massimo che riesce a fare è un passaggio a tre metri. Oggi non possiamo definirlo un grande difensore. Il primo goal ce l’ha sul groppone Rrahmani, ma anche Mario rui e Meret. La difesa del Napoli crea allarme. Il centrocampo messo in piedi da Garcia è da film dell’orrore. Prendere Garcia è stato un errore e De Laurentiis l’ha ammesso. Lo stesso presidente però s’è trovato con due tradimenti che non aspettava, era convinto di trattenere sia Spalletti che Giuntoli. Entrambi hanno avuto tantissimo da Napoli e dal Napoli. Spalletti era definito un perdente prima che arrivasse a Napoli. De Laurentiis s’è trovato a dover scegliere senza nemmeno aver preso in esame un piano b. Poi ha fatto il secondo errore dicendo che Garcia non era adeguato, poi ha fatto il terzo dicendo che Garcia sarebbe rimasto perchè Conte avrebbe detto di no. Oggi Garcia non è un allenatore all’altezza, anche dal punto di vista della personalità. Le conferenze che fa sono irritanti, ha sempre quell’atteggiamento irridente. Caro Garcia, se devi morire, muori con la spada sguainata. Se non ti piace il 4-3-3 cambia pure, fai come ti pare. Io, anzichè prendere uno come Lindstrom, avrei speso di più per un difensore”.

ti potrebbe interessare

 Ultime Sport    | Calcio, Sport

Uno dei legali della Società Sportiva Calcio Napoli Enrico Lubrano è intervenuto ai microfoni di Kiss Kiss Napoli

 Ultime Sport    | Calcio, Sport

Uno dei legali della Società Sportiva Calcio Napoli Fabio Fulgeri è intervenuto ai microfoni di Kiss Kiss Napoli

 Ultime Sport    | Calcio, Sport

Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis è stato ascoltato negli uffici della Procura di Roma sulla vicenda di Victor Osimhen