Un grave incidente ha scosso il mondo del motociclismo durante la gara inaugurale del Campionato Britannico Supersport a Oulton Park. Undici piloti sono stati coinvolti in una collisione multipla che ha portato alla morte di Owen Jenner, 21 anni, e Shane Richardson, 29 anni. L’incidente è avvenuto alla prima curva del circuito, subito dopo la partenza, quando una caduta iniziale ha innescato una serie di collisioni a catena. Una delle moto ha preso fuoco durante l’incidente. Nonostante l’intervento immediato dei soccorsi, Jenner è deceduto sul posto a causa di un grave trauma cranico, mentre Richardson è morto durante il trasporto in ospedale per gravi lesioni al torace. Un altro pilota, Tom Tunstall, 47 anni, ha riportato gravi ferite alla schiena e all’addome ed è stato trasportato all’ospedale universitario Royal Stoke. Altri cinque piloti hanno subito ferite minori, mentre tre sono rimasti illesi. A seguito dell’incidente, la gara è stata immediatamente interrotta e l’intero evento è stato cancellato. Le autorità competenti, insieme alla polizia del Cheshire e al medico legale, hanno avviato un’indagine per chiarire le cause dell’incidente.
L’incidente è avvenuto alla prima curva del circuito di Oulton Park, nota come Old Hall, durante la prima tornata della gara. Una caduta iniziale ha provocato una reazione a catena che ha coinvolto undici piloti. Una delle moto coinvolte ha preso fuoco, aumentando la gravità della situazione. La bandiera rossa è stata immediatamente esposta per fermare la gara e consentire ai soccorsi di intervenire. Owen Jenner è stato soccorso in pista e trasportato al centro medico del circuito, dove è deceduto a causa di un trauma cranico catastrofico. Shane Richardson, invece, è stato inizialmente assistito in pista, poi trasferito al centro medico del circuito e successivamente all’ospedale universitario Royal Stoke, dove è deceduto prima dell’arrivo a causa di gravi lesioni al torace. Tom Tunstall ha riportato gravi ferite alla schiena e all’addome ed è stato trasportato all’ospedale universitario Royal Stoke. Altri cinque piloti hanno subito ferite minori che non hanno richiesto il ricovero ospedaliero: Carl Harris, Max Morgan, Cameron Hall, Freddie Barnes e Morgan McLaren-Wood. Tre piloti sono rimasti illesi: Lewis Jones, Corey Tinker e George Edwards.
A seguito dell’incidente, l’organizzazione del Campionato Britannico di Superbike ha rilasciato un comunicato ufficiale esprimendo profondo cordoglio per la perdita di Owen Jenner e Shane Richardson. Nel comunicato si legge: “Alcuni piloti sono ancora in cura da parte dei professionisti”. Le autorità competenti, in collaborazione con la polizia del Cheshire e il medico legale, hanno avviato un’indagine per determinare le cause esatte dell’incidente. La gravità dell’accaduto ha portato alla cancellazione dell’intero evento e all’interruzione della trasmissione televisiva. La comunità motociclistica è in lutto per la perdita di due giovani talenti e attende ulteriori sviluppi dalle indagini in corso.
No results found.
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633