Tour de France, Pogacar trionfa nella settima tappa e torna in maglia gialla

Tadej Pogacar conquista la settima tappa del Tour de France e si riprende la maglia gialla. Vingegaard secondo, Evenepoel resta in scia.

Tadej Pogacar ha vinto la settima tappa del Tour de France, da Saint Malo a Mur de Bretagne, imponendosi nello sprint finale di un gruppetto di fuggitivi. Il campione del mondo ha così riconquistato la maglia gialla di leader della classifica generale, dopo una giornata intensa e combattuta.

Classifica della tappa e arrivo sul Mur de Bretagne 

Nello sprint decisivo, Pogacar ha preceduto Jonas Vingegaard, che si è classificato al secondo posto. Remco Evenepoel ha chiuso la tappa in sesta posizione, mentre il francese Kevin Vauquelin si è piazzato settimo. Mathieu Van der Poel, che partiva con la maglia gialla, ha perso il primato nella generale.

Nuova classifica generale dopo la settima tappa

 Con il successo odierno, Pogacar guida ora la classifica generale con 54 secondi di vantaggio su Remco Evenepoel. Kevin Vauquelin occupa la terza posizione a 1 minuto e 11 secondi dal leader. Jonas Vingegaard è quarto a 1 minuto e 17 secondi, mentre Mathieu Van der Poel scende al quinto posto, staccato di 1 minuto e 29 secondi.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il belga Tim Merlier ha conquistato la terza tappa del Tour de France 2025, superando di pochi centimetri l’italiano Jonathan Milan in una volata serrata a Dunkerque.

     | Sport

Dettagli sulla prima tappa del Tour de France 2025: percorso, orari e modalità di visione in TV e streaming.

     | Sport

Analisi dei principali protagonisti e possibili sorprese del Tour de France 2025, con focus su Tadej Pogacar, Jonas Vingegaard e gli outsider più quotati.

     | Sport

Il ciclista lecchese Filippo Conca ha vinto a sorpresa il Campionato Italiano su strada, gareggiando per lo Swatt Club, una squadra amatoriale.

     | Sport

Filippo Ganna ha vinto il suo sesto titolo italiano a cronometro, eguagliando il record di Marco Pinotti. La gara si è svolta a Grosseto su un percorso di 35,1 km, con Ganna che ha concluso in 39 minuti e 17 secondi, precedendo Edoardo Affini e Filippo Baroncini.