Tour de France, Pogacar trionfa nella settima tappa e torna in maglia gialla

Tadej Pogacar conquista la settima tappa del Tour de France e si riprende la maglia gialla. Vingegaard secondo, Evenepoel resta in scia.

Tadej Pogacar ha vinto la settima tappa del Tour de France, da Saint Malo a Mur de Bretagne, imponendosi nello sprint finale di un gruppetto di fuggitivi. Il campione del mondo ha così riconquistato la maglia gialla di leader della classifica generale, dopo una giornata intensa e combattuta.

Classifica della tappa e arrivo sul Mur de Bretagne 

Nello sprint decisivo, Pogacar ha preceduto Jonas Vingegaard, che si è classificato al secondo posto. Remco Evenepoel ha chiuso la tappa in sesta posizione, mentre il francese Kevin Vauquelin si è piazzato settimo. Mathieu Van der Poel, che partiva con la maglia gialla, ha perso il primato nella generale.

Nuova classifica generale dopo la settima tappa

 Con il successo odierno, Pogacar guida ora la classifica generale con 54 secondi di vantaggio su Remco Evenepoel. Kevin Vauquelin occupa la terza posizione a 1 minuto e 11 secondi dal leader. Jonas Vingegaard è quarto a 1 minuto e 17 secondi, mentre Mathieu Van der Poel scende al quinto posto, staccato di 1 minuto e 29 secondi.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Durante un allenamento in Val d’Adige, un’auto ha affiancato il gruppo di ciclisti della Sc Padovani Polo Cherry Bank e ha esploso due colpi di pistola, fortunatamente senza conseguenze.

     | Sport

Michele Dancelli, vincitore della Milano-Sanremo nel 1970, si è spento all’età di 83 anni a Castenedolo.

     | Sport

Lidl-Trek presenta il kit 2026 realizzato da Santini Cycling, mantenendo i colori iconici e introducendo nuovi sponsor.

     | Sport

Presentato il percorso del Giro d’Italia 2026: partenza dalla Bulgaria, arrivo a Roma e una sola cronometro individuale.

     | Sport

Presentato il percorso del Giro d’Italia 2026: 21 tappe, partenza dalla Bulgaria e arrivo a Roma, con una cronometro e sette arrivi in salita.