Francesco Totti, da New York dove partecipa all’EA7 World Legends Padel Tour, ha parlato della Nazionale italiana a poche ore dalla sfida contro l’Estonia per le qualificazioni al Mondiale 2026. L’ex capitano azzurro ha espresso il suo desiderio per il gruppo guidato dal commissario tecnico.
Speriamo che sia un gruppo unito, con un grande mister che riesca a portarci al mondiale”, ha dichiarato Totti. L’ex numero 10 ha ricordato la squadra del 2006, sottolineando cosa prenderebbe da quella Nazionale per quella attuale: “Tutto. Eravamo un gruppo speciale che aveva voglia di lottare per questa maglia, per questi colori. Aveva un grande allenatore ed un unico obiettivo, portare l’Italia sul tetto del mondo”.
pTotti ha evidenziato le qualità che hanno contraddistinto il gruppo campione del mondo nel 2006. Secondo le sue parole, la forza di quella squadra era la coesione e la determinazione nel raggiungere un obiettivo comune. “Aveva un grande allenatore ed un unico obiettivo, portare l’Italia sul tetto del mondo”, ha ribadito Totti, sottolineando l’importanza di un gruppo compatto e motivato.
Totti ha parlato anche della Roma, attualmente prima in classifica. “Nessuno se lo aspettava, neanche Gian Piero Gasperini. Speriamo possano continuare su questi livelli”, ha detto Totti. L’ex capitano ha aggiunto: “L’obiettivo è tornare in Champions, poi se a sette od otto partite della fine del campionato fosse ancora davanti l’obiettivo diventerebbe diverso. Che se ne parli, di scudetto, è normale se sei primo ma la difficoltà è rimanerci e spero che la Roma ci riesca”.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633