Totti: “Scudetto? Se il Napoli continua così le possibilità per le altre sono minime”

Francesco Totti, ambasciatore della Lega Serie A al Globe Soccer, ha parlato a Sky Sport:

Cosa vi siete detti con Rui Costa, Capello ed Emery? “Trovare questi personaggi è sempre un piacere, sono stati avversari in campo e scambiare due chiacchiere è un piacere. Con Capello è stata una cosa strana, ieri sera l’ho sognato, per la prima volta, e mi aveva chiesto se me la sentivo di giocare, ma non ce la faccio più (ride ndr)”.

Quanto male fa non vedere l’Italia ancora una volta fuori dal Mondiale? “Il Mondiale senza Italia è come andare a Roma senza vedere il Colosseo. Parliamo di una grande Nazionale, per noi italiani è una cosa negativa ma sono cose che nel calcio capitano, sarà sempre un Mondiale, lo guarderemo con interesse”.

Chi vede come favorita? “Francia, Argentina, Brasile, Spagna, Germania. Sono sempre le stesse, non ne vedo una sopra le altre. Poi si giocherà d’inverno, una cosa strana”

Chi vincerà la Serie A? “Il campionato italiano è sempre bello, dall’inizio alla fine. Il Napoli quest’anno sta facendo grandi cose, dovesse continuare così le possibilità per le altre sarebbero minime. Juve, Milan e Inter però non mollano mai. Sarà un campionato anomalo e diverso”.

La Roma? “Spero che possa risalire e tornare ai vertici dove l’abbiamo vista. L’obiettivo di quest’anno è arrivare tra le prime quattro e tornare in Champions League”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il Napoli sarà rappresentato da cinque calciatori al prossimo Mondiale in Messico, Canada e Stati Uniti. Ecco i protagonisti azzurri e le loro prospettive con le rispettive nazionali.

     | Sport

Nel corso di un dibattito su Radio Kiss Kiss Napoli, il direttore Paolo De Paola ha analizzato il possibile arrivo di Massimiliano Allegri al Napoli, riflettendo sulle sue esperienze passate e sulle prospettive future della squadra partenopea.

     | Sport

Su Radio Kiss Kiss Napoli si è discusso della possibilità che Adrien Rabiot possa approdare al Napoli. Valter De Maggio, Benoit Cauet e Massimo Ugolini hanno analizzato il valore del centrocampista francese e il suo possibile impatto sulla squadra partenopea.

     | Sport

Giorgio Perinetti analizza su Radio Kiss Kiss Napoli il biennio di Antonio Conte al Napoli, riflette sulle prospettive future dell’allenatore e commenta le recenti dichiarazioni di Kevin De Bruyne.