Totti: “Scudetto? Se il Napoli continua così le possibilità per le altre sono minime”

Francesco Totti, ambasciatore della Lega Serie A al Globe Soccer, ha parlato a Sky Sport:

Cosa vi siete detti con Rui Costa, Capello ed Emery? “Trovare questi personaggi è sempre un piacere, sono stati avversari in campo e scambiare due chiacchiere è un piacere. Con Capello è stata una cosa strana, ieri sera l’ho sognato, per la prima volta, e mi aveva chiesto se me la sentivo di giocare, ma non ce la faccio più (ride ndr)”.

Quanto male fa non vedere l’Italia ancora una volta fuori dal Mondiale? “Il Mondiale senza Italia è come andare a Roma senza vedere il Colosseo. Parliamo di una grande Nazionale, per noi italiani è una cosa negativa ma sono cose che nel calcio capitano, sarà sempre un Mondiale, lo guarderemo con interesse”.

Chi vede come favorita? “Francia, Argentina, Brasile, Spagna, Germania. Sono sempre le stesse, non ne vedo una sopra le altre. Poi si giocherà d’inverno, una cosa strana”

Chi vincerà la Serie A? “Il campionato italiano è sempre bello, dall’inizio alla fine. Il Napoli quest’anno sta facendo grandi cose, dovesse continuare così le possibilità per le altre sarebbero minime. Juve, Milan e Inter però non mollano mai. Sarà un campionato anomalo e diverso”.

La Roma? “Spero che possa risalire e tornare ai vertici dove l’abbiamo vista. L’obiettivo di quest’anno è arrivare tra le prime quattro e tornare in Champions League”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

L’ex portiere Željko Brkić, ospite su Radio Kiss Kiss Napoli, ha analizzato la stagione del Napoli e discusso i cambiamenti nel ruolo del portiere moderno, sottolineando le nuove esigenze tecniche richieste ai numeri uno delle grandi squadre.

     | Sport

Davide Lippi, procuratore di Leonardo Spinazzola, conferma in diretta su Radio Kiss Kiss Napoli che il calciatore è vicino al rinnovo con il Napoli. L’accordo è praticamente raggiunto: manca solo la firma. Spinazzola ha scelto Napoli nonostante offerte più alte da altri club.

     | Sport

Luigi Sepe racconta Mario Gila, difensore della Lazio, e analizza le prospettive di mercato tra Lazio e Napoli. Un approfondimento sulle qualità del giocatore e sulle strategie delle due società.

     | Sport

Il Napoli è a un passo dall’acquisto di Zeballos dal Boca Juniors, ma la trattativa presenta alcune insidie legate alla scadenza del contratto del giocatore. Ecco cosa sta succedendo e quali sono i rischi per il club azzurro.