Totti: “Scudetto? Se il Napoli continua così le possibilità per le altre sono minime”

Francesco Totti, ambasciatore della Lega Serie A al Globe Soccer, ha parlato a Sky Sport:

Cosa vi siete detti con Rui Costa, Capello ed Emery? “Trovare questi personaggi è sempre un piacere, sono stati avversari in campo e scambiare due chiacchiere è un piacere. Con Capello è stata una cosa strana, ieri sera l’ho sognato, per la prima volta, e mi aveva chiesto se me la sentivo di giocare, ma non ce la faccio più (ride ndr)”.

Quanto male fa non vedere l’Italia ancora una volta fuori dal Mondiale? “Il Mondiale senza Italia è come andare a Roma senza vedere il Colosseo. Parliamo di una grande Nazionale, per noi italiani è una cosa negativa ma sono cose che nel calcio capitano, sarà sempre un Mondiale, lo guarderemo con interesse”.

Chi vede come favorita? “Francia, Argentina, Brasile, Spagna, Germania. Sono sempre le stesse, non ne vedo una sopra le altre. Poi si giocherà d’inverno, una cosa strana”

Chi vincerà la Serie A? “Il campionato italiano è sempre bello, dall’inizio alla fine. Il Napoli quest’anno sta facendo grandi cose, dovesse continuare così le possibilità per le altre sarebbero minime. Juve, Milan e Inter però non mollano mai. Sarà un campionato anomalo e diverso”.

La Roma? “Spero che possa risalire e tornare ai vertici dove l’abbiamo vista. L’obiettivo di quest’anno è arrivare tra le prime quattro e tornare in Champions League”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Vanja Milinkovic-Savic racconta a Dazn il retroscena sulla scelta del suo numero di maglia e parla della rivalità con il fratello Sergej.

     | Sport

La 38ª edizione dell’America’s Cup prenderà il via a Napoli il 10 luglio 2027, con cinque team in gara e una serie di eventi preliminari previsti.

     | Sport

Silvano Benedetti analizza le difficoltà di Alessandro Buongiorno, la crescita di Milenkovic-Savic e anticipa la sfida tra Napoli e Juventus ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli.

     | Sport

Vincenzo di Vincenzo commenta su Radio Kiss Kiss Napoli il pareggio della squadra partenopea e l’importanza dell’America’s Cup per la città.

     | Sport

Patrizio Oliva ha commentato l’impatto dell’America’s Cup sulla città, tra orgoglio, aspettative e riflessioni sul momento sportivo del Napoli.