Totti e Materazzi celebrano Ronaldo e Nesta: “I migliori di sempre”

Francesco Totti e Marco Materazzi esprimono la loro ammirazione per Ronaldo 'Il Fenomeno' e Alessandro Nesta, considerandoli i migliori nei rispettivi ruoli.

Nel corso del primo episodio di “AperiTotti”, il nuovo format di Betsson.Sport condotto da Pierluigi Pardo, Francesco Totti e Marco Materazzi hanno condiviso le loro opinioni su alcuni dei più grandi calciatori della storia, esprimendo particolare ammirazione per Ronaldo ‘Il Fenomeno’ e Alessandro Nesta.

Totti: “Ronaldo il Fenomeno sopra Messi e CR7”

Durante la trasmissione, Totti ha stilato la sua personale classifica dei più grandi calciatori di sempre, ponendo Diego Maradona al vertice: “Maradona è il calcio”. Subito dopo, ha collocato Ronaldo ‘Il Fenomeno’: “Poi c’è Ronni [Ronaldo, ‘Il Fenomeno’], che per me è il primo di tutti. È poesia, l’unico dispiacere è non averci giocato insieme. Solo dopo vengono Messi e Cristiano Ronaldo”. 

Marco Materazzi, presente in studio, ha condiviso l’ammirazione per Ronaldo, ricordando le sfide in allenamento: “In allenamento, negli 1 contro 1, ogni volta che Ronaldo aveva la palla mi giravo, chiamavo Cordoba e dicevo vacci tu”. 

Materazzi: “Nesta il difensore più forte della mia generazione”

Nel corso della stessa puntata, Materazzi ha espresso la sua opinione su Alessandro Nesta, definendolo il miglior difensore della sua generazione: “Per la mia generazione, Alessandro Nesta è stato il difensore più forte in assoluto. Più forte di Maldini e Baresi, per me. Da suo ammiratore, quando ho dovuto sostituirlo nella nazionale del 2006 ho sperato fino all’ultimo che rientrasse”. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il difensore del Milan, Fikayo Tomori, ha parlato ai microfoni di DAZN dopo la vittoria per 3-0 contro il Verona, soffermandosi sull’importanza della solidità difensiva, sul percorso di crescita personale e sul suo futuro con la maglia rossonera.

     | Sport

Massimiliano Allegri analizza la vittoria del Milan contro il Verona, sottolineando l’importanza della gestione della partita e gli obiettivi stagionali della squadra.

     | Sport

Le dichiarazioni di Alberto Gilardino dopo la sconfitta del Pisa contro la Juventus, tra analisi della partita, difficoltà della stagione e il sostegno della società.

     | Sport

Tutte le informazioni su Pisa-Juventus: probabili formazioni, orario, arbitro e come seguire la partita in TV e streaming.

     | Sport

La rovesciata di Scott McTominay contro la Danimarca, realizzata nelle qualificazioni ai Mondiali 2026, è stata trasformata in un quadro e sarà esposta alla Scottish National Portrait Gallery di Edimburgo fino al 5 gennaio.