Totti e Materazzi celebrano Ronaldo e Nesta: “I migliori di sempre”

Francesco Totti e Marco Materazzi esprimono la loro ammirazione per Ronaldo 'Il Fenomeno' e Alessandro Nesta, considerandoli i migliori nei rispettivi ruoli.

Nel corso del primo episodio di “AperiTotti”, il nuovo format di Betsson.Sport condotto da Pierluigi Pardo, Francesco Totti e Marco Materazzi hanno condiviso le loro opinioni su alcuni dei più grandi calciatori della storia, esprimendo particolare ammirazione per Ronaldo ‘Il Fenomeno’ e Alessandro Nesta.

Totti: “Ronaldo il Fenomeno sopra Messi e CR7”

Durante la trasmissione, Totti ha stilato la sua personale classifica dei più grandi calciatori di sempre, ponendo Diego Maradona al vertice: “Maradona è il calcio”. Subito dopo, ha collocato Ronaldo ‘Il Fenomeno’: “Poi c’è Ronni [Ronaldo, ‘Il Fenomeno’], che per me è il primo di tutti. È poesia, l’unico dispiacere è non averci giocato insieme. Solo dopo vengono Messi e Cristiano Ronaldo”. 

Marco Materazzi, presente in studio, ha condiviso l’ammirazione per Ronaldo, ricordando le sfide in allenamento: “In allenamento, negli 1 contro 1, ogni volta che Ronaldo aveva la palla mi giravo, chiamavo Cordoba e dicevo vacci tu”. 

Materazzi: “Nesta il difensore più forte della mia generazione”

Nel corso della stessa puntata, Materazzi ha espresso la sua opinione su Alessandro Nesta, definendolo il miglior difensore della sua generazione: “Per la mia generazione, Alessandro Nesta è stato il difensore più forte in assoluto. Più forte di Maldini e Baresi, per me. Da suo ammiratore, quando ho dovuto sostituirlo nella nazionale del 2006 ho sperato fino all’ultimo che rientrasse”. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Analisi delle probabili formazioni di Moldavia e Italia in vista della partita di qualificazione ai Mondiali 2026.

     | Sport

L’ex attaccante si è spento a 69 anni nella sua Cosenza dopo una lunga malattia.

     | Sport

Dopo la sconfitta contro l’Inter, l’allenatore della Lazio Maurizio Sarri esprime dure critiche nei confronti degli arbitri italiani, suggerendo di ricorrere a direttori di gara stranieri.

     | Sport

Lautaro Martinez racconta le sue emozioni dopo il gol segnato contro la Lazio e il legame speciale con il pubblico di San Siro.

     | Sport

Maurizio Sarri, allenatore della Lazio, ha commentato la sconfitta contro l’Inter sottolineando il divario tecnico tra le due squadre e la mancanza di un attaccante d’area nella rosa biancoceleste. L’allenatore ha comunque evidenziato la crescita mentale della squadra nonostante le difficoltà.