Tosto: “Napoli, occhio al pericolo Salernitana”

Vittorio Tosto è intervenuto a Kiss Kiss Napoli alla vigilia del derby campano tra il Napoli e la Salernitana
Vittorio Tosto, ex calciatore

Vittorio Tosto è intervenuto a Kiss Kiss Napoli: “Sulla carta Salernitana-Napoli sfida senza storia, sembra che non ci sia partita. Però occhio, perché le motivazioni a volte fanno la differenza come capitato ad esempio in Fiorentina-Empoli. Essendo un derby, e quindi partita delicata, io andrei con un giocatore di esperienza sulla sinistra contro Candreva. Preferisco Mario Rui perché il calciatore granata potrebbe caricarsi sulle proprie spalle la squadra e trasmettere il pensiero giusto ai suoi. Lui è un leader, e che sta anche bene, quindi io mi aspetto il portoghese perché è il fattore che può pareggiare la questione esperienza. Di Lorenzo quando era alla Lucchese da bambino giocava davanti alla difesa, e da lì è partita tutta la sua avventura. Raspadori attaccante costoso e grande investimento, perché ha prospettive importanti sia per il Napoli che per la Nazionale italiana”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il Napoli conquista la sua terza Supercoppa Italiana battendo il Bologna 2-0 a Riad, grazie a una doppietta di David Neres. Grande accoglienza dei tifosi all’aeroporto di Capodichino al rientro della squadra.

     | Sport

Il 23 dicembre 2025, la Fiamma Olimpica e Paralimpica di Milano Cortina 2026 attraversa Napoli, coinvolgendo la città in una celebrazione dei valori olimpici.

     | Sport

Il direttore sportivo del Napoli Giovanni Manna parla del futuro di Lorenzo Lucca e del rientro di Lukaku prima della finale di Supercoppa contro il Bologna.

     | Sport

Antonio Conte commenta la vittoria del Napoli in Supercoppa contro il Bologna, sottolineando l’importanza del trofeo per i tifosi e analizzando il percorso della squadra. Il tecnico si sofferma anche su alcuni giocatori e sul lavoro svolto per migliorare la rosa.

     | Sport

Il Napoli conquista la Supercoppa Italiana 2025-2026 superando il Bologna per 2-0 grazie a una doppietta di David Neres.