Tosto: “Di Lorenzo sarà il nuovo capitano dell’Italia”

Vittorio Tosto, agente di calciatori ed ex calciatore del Napoli, ha rilasciato un’intervista a Kiss Kiss Napoli, nel corso di Radio Goal:

Vittorio Tosto, ex calciatore

“Di Lorenzo? Un calciatore in continua crescita. Sembra che non smetta mai di evolversi. Ha raggiunto una consapevolezza unica, sia a livello nazionale che internazionale. Quando lo allenavo io al Matera, vedevo che era già pronto. Spesso mi prendevano per pazzo quando dicevo che il ragazzo era destinato a giocare all’epoca al San Paolo. Non posso però negare una cosa: non mi aspettavo che diventasse così straripante. Al momento non esiste un terzino destro più forte. Il secondo assist col Frosinone è un passaggio alla Modric. Per me Di Lorenzo sarà il prossimo capitano della Nazionale. Il binomio Di Lorenzo-Spalletti è quasi imprescindibile. Non ho dubbi che diverrà il capitano. Da anni paragono il nostro campionato ad una maratona. Il Napoli lo scorso anno ha chiuso la maratona staccando tutti. Ed ora è ripartito come aveva terminato, davanti a tutti e con capacità atletiche e tecniche. Da subito ha messo le cose in chiaro. Partito forte anche Garcia, per ora non può che non essere elogiato”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il progetto ‘Ovalmente’, promosso dalle Fiamme Oro Rugby e dall’associazione Salvamamme, punta all’inclusione sociale di bambini provenienti da contesti difficili attraverso il rugby.

     | Sport

Analisi del percorso dell’Italia verso i Mondiali 2026 attraverso i playoff, con dettagli sul regolamento e le potenziali sfide.

     | Sport

L’Italia affronta oggi Israele nelle qualificazioni ai Mondiali 2026. Si gioca al Bluenergy Stadium di Udine alle 20:45, con diretta TV su Rai 1 e streaming su RaiPlay. Gli Azzurri di Gattuso cercano una vittoria decisiva per blindare il secondo posto e accedere ai playoff.

     | Sport

Le parole di Rino Gattuso alla vigilia della sfida contro Israele. Il tecnico parla delle scelte tattiche, dell’approccio mentale della squadra e delle condizioni dello stadio Friuli.

     | Sport

Gli azzurri ipotecano i playoff per i Mondiali 2026: il sorteggio del 21 novembre deciderà le semifinali, con la Svezia come principale incognita da evitare.