Torino si prepara ad accogliere la Vuelta a España 2025, che per la prima volta nella sua storia partirà dall’Italia. La città ha organizzato una serie di eventi e celebrazioni per rendere omaggio a questa prestigiosa competizione ciclistica.
Nelle serate del 22 e 23 agosto, la Mole Antonelliana e i ponti storici sul Po saranno illuminati di rosso, il colore simbolo della Vuelta. Questa iniziativa fa parte del “city dressing” che coinvolgerà l’intera città, con manifesti e stendardi posizionati lungo il percorso e nelle principali piazze e strade del centro. Inoltre, in alcuni giardini e aiuole saranno presenti installazioni floreali di colore rosso e sagomati a forma di ciclista.
Il 21 agosto, a partire dalle ore 17, la Piazzetta Reale ospiterà la presentazione ufficiale delle 22 squadre partecipanti. L’evento inizierà con una lezione collettiva di spinning, seguita da un DJ set. Alle 19:30, i corridori sfileranno in divisa ufficiale, accompagnati dalla musica del cantante spagnolo Antonio Orozco, che presenterà il brano “Te estaba esperando”, colonna sonora ufficiale della Vuelta 2025.
Dai primi giorni di agosto, sotto i portici di via Po, nel tratto compreso tra Piazza Castello e via Rossini, sarà allestita una mostra fotografica. Grandi banner bifacciali racconteranno l’essenza della Vuelta attraverso immagini spettacolari delle edizioni passate, ritraendo le gesta dei corridori e i paesaggi mozzafiato attraversati dalla corsa.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633