Il Torino conquista una vittoria in rimonta contro il Genoa per 2-1 allo stadio Olimpico Grande Torino. Il tecnico Marco Baroni ha commentato il successo definendolo un premio per la squadra, mentre Patrick Vieira, allenatore del Genoa, ha parlato delle difficoltà del momento e della passione dei tifosi rossoblù.
“All’intervallo ho ribaltato lo spogliatoio, poi abbiamo rimesso la squadra a posto e i cambi ci hanno aiutato: era importante conquistare i tre punti, è il premio per il secondo tempo dei ragazzi”, ha dichiarato Marco Baroni al termine della partita. Il tecnico del Torino ha sottolineato l’importanza dell’energia e del pathos con cui la squadra deve sempre giocare. “Dobbiamo sempre giocare con questa energia e questo pathos”, ha aggiunto Baroni, riferendosi anche al clima dello stadio tra entusiasmo per la seconda vittoria consecutiva e cori di contestazione al presidente Cairo. “Il nostro pubblico è meraviglioso e ha una passione viscerale e questa squadra spende tutto: non guardo la classifica, si pensa sempre al derby contro la Juve ma adesso ci dedichiamo al Bologna”.
Il Genoa resta all’ultimo posto in classifica e ancora senza vittorie. “E’ un momento difficile, dobbiamo accettarlo e rimanere tutti uniti”, ha dichiarato Patrick Vieira. L’allenatore rossoblù ha spiegato che la partita si è decisa quando la sua squadra non è riuscita a segnare il secondo gol: “La sfida si è decisa quando non abbiamo fatto lo 0-2: sapevamo che il Toro era pericoloso sui piazzati, dispiace aver perso perché abbiamo fatto una partita interessante”.
Vieira ha voluto mandare un messaggio ai tifosi rossoblù, sottolineando la loro presenza numerosa a Torino. “Sono venuti a Torino in tremila, questo fa capire la passione che hanno”, ha detto Vieira ai microfoni di Dazn. “Noi dobbiamo accettare le critiche e continuare a lavorare con l’unità che abbiamo sempre avuto”.
| Sport
Ultimissime | Calcio, Sport
Ultimissime | Calcio, Sport
Ultimissime | Calcio, Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633