Torino-Genoa 2-1, Baroni: “Vittoria premio per il secondo tempo”. Vieira: “Continuare a lavorare con umiltà”

Le parole di Marco Baroni e Patrick Vieira dopo la vittoria in rimonta del Torino sul Genoa. Il tecnico granata sottolinea l'importanza dei tre punti, mentre Vieira analizza il momento difficile della sua squadra.

Il Torino conquista una vittoria in rimonta contro il Genoa per 2-1 allo stadio Olimpico Grande Torino. Il tecnico Marco Baroni ha commentato il successo definendolo un premio per la squadra, mentre Patrick Vieira, allenatore del Genoa, ha parlato delle difficoltà del momento e della passione dei tifosi rossoblù.

Baroni: “Vittoria premio per il secondo tempo” 

“All’intervallo ho ribaltato lo spogliatoio, poi abbiamo rimesso la squadra a posto e i cambi ci hanno aiutato: era importante conquistare i tre punti, è il premio per il secondo tempo dei ragazzi”, ha dichiarato Marco Baroni al termine della partita. Il tecnico del Torino ha sottolineato l’importanza dell’energia e del pathos con cui la squadra deve sempre giocare. “Dobbiamo sempre giocare con questa energia e questo pathos”, ha aggiunto Baroni, riferendosi anche al clima dello stadio tra entusiasmo per la seconda vittoria consecutiva e cori di contestazione al presidente Cairo. “Il nostro pubblico è meraviglioso e ha una passione viscerale e questa squadra spende tutto: non guardo la classifica, si pensa sempre al derby contro la Juve ma adesso ci dedichiamo al Bologna”.

Vieira: “Dobbiamo rimanere uniti” 

Il Genoa resta all’ultimo posto in classifica e ancora senza vittorie. “E’ un momento difficile, dobbiamo accettarlo e rimanere tutti uniti”, ha dichiarato Patrick Vieira. L’allenatore rossoblù ha spiegato che la partita si è decisa quando la sua squadra non è riuscita a segnare il secondo gol: “La sfida si è decisa quando non abbiamo fatto lo 0-2: sapevamo che il Toro era pericoloso sui piazzati, dispiace aver perso perché abbiamo fatto una partita interessante”.

Il messaggio ai tifosi del Genoa 

Vieira ha voluto mandare un messaggio ai tifosi rossoblù, sottolineando la loro presenza numerosa a Torino. “Sono venuti a Torino in tremila, questo fa capire la passione che hanno”, ha detto Vieira ai microfoni di Dazn. “Noi dobbiamo accettare le critiche e continuare a lavorare con l’unità che abbiamo sempre avuto”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Genoa e Inter in campo a Marassi: De Rossi conferma Vitinha-Colombo, Chivu punta su Pio Esposito accanto a Lautaro.

     | Sport

Analisi delle prestazioni dei giocatori nella sfida tra Torino e Cremonese.

     | Sport

Il Genoa si prepara alla sfida contro l’Inter con l’incertezza sulla presenza di Leo Østigård, mentre l’Inter affronta diverse assenze per infortunio.

     | Sport

Il presidente del Genoa Dan Sucu annuncia investimenti sul mercato di gennaio e rassicura i tifosi durante la presentazione del nuovo Genoa Store.

     | Sport

Le parole di Kosta Runjaic in conferenza stampa dopo la sconfitta con la Juventus e in vista della sfida contro il Genoa.