Torchia, Ag. Rugani: “È della Juventus e siamo fiduciosi di poter rimanere”

Daniele Rugani of Juventus during the FIFA Club World Cup 2025 round of 16 match between Real Madrid CF and Juventus Turin at Hard Rock Stadium on July 1, 2025 in Miami Gardens, United States. (Photo by Jose Breton/Pics Action/NurPhoto via Getty Images)

Il procuratore del calciatore della Juventus Daniele Rugani Davide Torchia è intervenuto quest’oggi ai microfoni di Kiss Kiss Napoli. Ecco le sue parole: “Non può essere un calciatore ad avere voglia di andare in una squadra in modo da abbassare il prezzo del calciatore, ma nemmeno il contrario. Bisogna avere un metro unico. Il Napoli lo rifiutano molto meno ultimamente, e quando ti prendi due scudetti in tre anni diventi una solida realtà. La credibilità si costruisce con serietà, risultati e piano industriale. Ci si chiede dove si vorrà essere per i prossimi cinque anni, il palcoscenico abituale di una squadra sia in Italia che in Europa dal quale non si vuole uscire. Questo per capire che tipo di calciatori ci si può permettere negli anni, anche attraverso i ricavi delle competizioni. Manna dopo un anno ha fatto vedere cosa vale, ha vinto uno scudetto ed ha dimostrato le sue qualità, per non parlare di Conte. La squadra l’anno scorso non era una schiacciasassi, per vincere ci ha messo dieci chili di forza in più degli altri. Quando i calciatori hanno i risultati lottando in mezzo alle difficoltà, sono molto più temprati nello spirito perché se lo sono guadagnati davvero con il loro lavoro. E quest’anno Conte alzerà ancora di più il livello. Il secondo portiere ti costerà qualcosa in più quest’anno, perché tra campionato e Champions League tutti ti aspetti, ed anche il portiere farà qualche partita in più e deve essere di livello internazionale. Non ci devono essere più panchinari perché si faranno sempre più partite. Non c’è più il classico turnover perché le tattiche riposo-partita deve essere uno schema preciso. Questo perché non ci sono più riposi per gli allenamenti, si gioca sempre e non c’è tempo per allenarsi bene. Rugani? Continuerà a stare nella Juventus, e siamo fiduciosi di poter rimanere”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Dopo la sconfitta contro il Bologna, Antonio Conte e Aurelio De Laurentiis si preparano a un incontro per affrontare le difficoltà del Napoli.

     | Città

Il teatro Trianon Viviani di Napoli presenta “Il Testamento di Parasacco” di Eduardo Scarpetta, in scena dall’11 al 16 novembre 2025, per commemorare il centenario della scomparsa del commediografo.

     | Sport

Il Napoli affronta un momento delicato dopo la sconfitta contro il Bologna. Le dichiarazioni di Conte e le difficoltà della squadra mettono in evidenza la necessità di ritrovare unità e spirito di gruppo.

 Ultimissime    | Calcio, Sport