Tommaso Bianchini nuovo Direttore Generale dell’Area Business del Napoli: il comunicato del club

Il Napoli ufficializza la nomina di Tommaso Bianchini come Direttore Generale dell'Area Business, con responsabilità su marketing, commerciale, merchandising e stadium innovation. Il presidente De Laurentiis ha diffuso un messaggio ufficiale per annunciare la promozione.

Il Napoli ha annunciato la nomina di Tommaso Bianchini come nuovo Direttore Generale dell’Area Business. Bianchini, già all’interno del club dal 2022, assumerà la responsabilità diretta delle aree marketing, commerciale, merchandising e stadium innovation. Il comunicato ufficiale, diffuso dal presidente Aurelio De Laurentiis, ha confermato la promozione e specificato i compiti che attendono il dirigente.

Nomina ufficiale e ruolo di Bianchini

Il club azzurro ha reso nota la promozione di Tommaso Bianchini attraverso un comunicato firmato dal presidente Aurelio De Laurentiis. “Il Presidente Aurelio De Laurentiis è lieto di comunicare la nomina di Tommaso Bianchini a Direttore Generale dell’Area Business, intendendosi per Area Business la zona sotto menzionata di sua competenza. Bianchini riporterà direttamente al Presidente De Laurentiis e all’AD Andrea Chiavelli e avrà diretta responsabilità nelle Aree Marketing, Commerciale, Merchandising e Stadium Innovation, che dovrà generare una diversa utilizzazione dello stadio stesso”, si legge nella nota ufficiale.

Le aree di competenza

Bianchini avrà il compito di gestire direttamente i settori marketing, commerciale, merchandising e stadium innovation. Quest’ultima area è ritenuta particolarmente importante in vista della candidatura dello stadio Maradona tra gli impianti che potrebbero ospitare le gare italiane di Euro 2032. Secondo quanto riportato dal comunicato, il dirigente dovrà occuparsi di sviluppare una diversa utilizzazione dello stadio, con l’obiettivo di innovare e valorizzare l’impianto.

Il percorso di Bianchini nel Napoli

Tommaso Bianchini è entrato a far parte del Napoli nel 2022, inizialmente come Chief International Development Officer e successivamente come Chief Revenue Officer. La sua esperienza nel mondo del calcio è iniziata nel 2013 alla Fiorentina, per poi proseguire nella stagione 2017/2018 al Venezia e con un ritorno a Firenze dal 2019 al 2022. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

L’attaccante olandese Noa Lang è arrivato a Roma per le visite mediche con il Napoli, con la firma del contratto prevista a breve.

     | Sport

Kevin De Bruyne inizia la sua avventura con il Napoli: dal soggiorno a Capri fino all’arrivo al centro sportivo, tra l’entusiasmo dei tifosi e la curiosità per il nuovo progetto di Conte.

     | Sport

Antonio Conte si prepara a guidare il primo allenamento della stagione del Napoli mentre la squadra si prepara ai ritiri di Dimaro e Castel di Sangro.

     | Sport

Donte DiVincenzo, guardia NBA di origini italiane, ha ottenuto la cittadinanza italiana per meriti speciali. Vincitore del titolo NBA nel 2021 con Milwaukee, è pronto a vestire l’azzurro in vista di EuroBasket 2025, portando esperienza, talento e un forte legame culturale con l’Italia.

     | Sport

Victor Osimhen non si è presentato al raduno del Napoli, inviando un certificato medico mentre attende la conclusione della trattativa con il Galatasaray.