Igor Protti, ex attaccante del Livorno e del Bari, ha recentemente annunciato di essere affetto da una grave malattia. Ricoverato all’ospedale Santa Chiara di Pisa, ha già subito un primo intervento chirurgico e si prepara ad affrontare un ciclo di cure nei prossimi mesi.
Il sostegno dei tifosi del Livorno
I tifosi del Livorno hanno voluto dimostrare la loro vicinanza a Protti in questo momento difficile. Un gruppo di sostenitori si è radunato sotto la finestra della sua stanza d’ospedale, esponendo uno striscione con la scritta: “Nel bene, nel male, nella lotta. Forza Igor”.
Protti, visibilmente commosso, ha risposto affacciandosi alla finestra e ringraziando i tifosi per il gesto. Ha poi condiviso il video dell’incontro sul suo profilo Instagram, accompagnandolo con le parole: “Sono senza parole, vi voglio bene!”.
L’annuncio della malattia
Pochi giorni fa, Protti aveva condiviso sui social la notizia della sua malattia, definendola “uno sgraditissimo ospite”. Ha raccontato di aver subito un primo intervento chirurgico e di essere in procinto di iniziare un ciclo di cure, con la prospettiva di un possibile secondo intervento nei prossimi mesi.
Nel suo messaggio, ha scritto: “È una partita durissima, so benissimo che si può vincere o perdere, ma ce la metterò tutta come sempre”. Ha inoltre espresso gratitudine per il supporto ricevuto dalla famiglia, dagli amici e dai tifosi, sottolineando l’importanza della vicinanza in questo momento difficile.
La carriera di Protti e l’affetto dei tifosi
Igor Protti è una figura molto amata nel mondo del calcio italiano, avendo militato in squadre come Livorno, Bari, Napoli e Lazio. La sua generosità in campo e l’attaccamento alla maglia hanno lasciato un segno profondo nei cuori dei tifosi.
In questo momento delicato, l’intera comunità calcistica si stringe attorno a lui, dimostrando affetto e sostegno. I gesti dei tifosi del Livorno e di altre squadre testimoniano l’impatto che Protti ha avuto non solo come calciatore, ma anche come uomo.