Thomas Manfredini: “Conte? Allenamenti dieci volte più pesanti rispetto agli altri allenatori”

L'ex calciatore dell'Atalanta Thomas Manfredini è intervenuto ai microfoni di Kiss Kiss Napoli
Thomas Manfredini (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

L’ex calciatore dell’Atalanta Thomas Manfredini è intervenuto ai microfoni di Kiss Kiss Napoli, nel corso di Radio Goal: “Purtroppo non ho avuto Conte in ritiro, ma già da quando arrivò a stagione in corso i suoi allenamenti erano dieci volte più faticosi degli altri. A volte alcuni ragazzi per arrivare alla soglia dell’obiettivo rimanevano in più col preparatore ed erano stremati. Il mister è cambiato molto negli ultimi anni, perché con noi aveva ancora la difesa a quattro e i quattro attaccanti, con tante difficoltà in termini di riaggressione e dal punto di vista delle difficoltà difensive. Poi lui ha cominciato a cambiare delle cose, ma sicuramente la richiesta di impegno e soprattutto la capacità di mettere in campo una squadra compatta è una delle sue caratteristiche principale”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Udinese e Napoli si sfidano nella 15ª giornata di Serie A: tutte le informazioni su dove vedere la partita in tv e streaming, l’orario del match e le probabili formazioni.

     | Sport

Il futuro di Lorenzo Lucca al Napoli è in bilico: il club valuta il prestito a gennaio, ma la situazione è complessa.

     | Città

Lo spettacolo, curato dall’Associazione Dramadonna, sarà presentato il 16 dicembre nell’ambito della rassegna “Altri Natali” promossa dal Comune di Napoli.

     | Sport

Le parole di Antonio Conte dopo la partita con la Juventus risuonano anche dopo la sfida di Champions League contro il Benfica, in cui il Napoli ha dovuto fare i conti con numerose assenze e una squadra avversaria ben organizzata.

     | Sport

Il Benfica di José Mourinho ha sconfitto il Napoli di Antonio Conte per 2-0 nella fase a gironi della Champions League, con reti di Richard Rios e Leandro Barreiro.